problema con il trip computer

Onorevole Lux":3ao5hx6u ha detto:
devilman":3ao5hx6u ha detto:
in effetti l'indicazione dice litri/100 km ma in ogni caso è sballato perchè varia dai 2 litri ai 13......13 litri per fare 100 km???
mhà, non sapevo di avere una Gta tra le mani!
domani faccio un macello in Alfa se non mi mettono a posto anche il cruscotto ( dicono che ci vuole mezza giornata....e chi se ne frega tanto sono io a pagare)e il tunk posteriore.
:KO)

è normale anche i 13l/100km, convertito in km/l è 7,69, consumi che si hanno in partenza e in accellerazione!
Io tengo sempre in km/l, e ti garantisco che quando la stiracchio un po' in prima/seconda scende sotto i 2 Km/l!!! :?: :?: :?:
 
devilman":1wm2j1rc ha detto:
i problemi che ho con la donzella sono diversi, a piu riprese ho portato la'uto in assistenza ed una volta mi hanno sostituito solo le 4 candele e la seconda volta la cinghia servizi...se ne sono sbattuti di:
cruscotto rumoroso ( chi se ne frega se ci vuole mezza giornata per smontarlo)
tunk posteriore
vibrazione che proviene dal lato dello sportello post.dx che dovrò risolvere da solo...a volte sembra che si stia spaccando qualcosa all'interno
problema indicatore carburante che sfarfalla troppo e da qui mi sono accorto del problema con il trip
e per finire da un paio di mesi è diventata davvero un trattore ma per loro va tutto bene, gli ho fatto presente che dopo pochi km il fischio della turbina non si sente piu in accelerata e viene coperto da una specie di rumore ( tipo macchina a benza che va a tre) che credo sia correlato ad una diminuzione di prestazioni della macchina ( prima arrivava a certe velocità di punta in poco tempo)
mi sono detto, vabbè la porto all'alfa che mi risolve tutto e invece domani sara la terza volta in un mese e mezzo che gliela porto poi basta mi rivolgo altrove.
che ne pensate??? :shrug03)
Purtroppo pare che la competenza della rete di concessionarie/assistenza che c'è qui da me sia uguale a quella di mezza italia almeno... Che ti devo dire, fatti risolvere quello che puoi e quanto è indispensabile, il resto cerca di adattartici...Non c'è niente da fare, fanno tutti così... Garanzia e assistenza.. Valore Aggiunto Alfa Romeo... :crepap) :crepap) :crepap)
 
devilman":2gaihgxd ha detto:
la prima cosa da fare sarà modificare da l/km a km/l ...ma prima devo capire come si fa :asd)
Scherzi spero... :?: a parte che sul manuale c'è scritto tutto (è fatto molto bene devo dire, anche rispetto a molte altre marchi...)... basta che scorri sulle voci del trip, c'è una cosa tipo unità di misura, e la cambi...
 
la cosa che mi rode di più è che nemmeno il capo officina si sia accorto del problema al motore ( almeno cosi penso) e che diamine non credo che la professionalità e l'esperienza si riducano ad inserire lo spinotto del computer e fare il test, dopodichè decidere se esiste un problema oppure no.
gli ho detto chiaramente che la macchina non ha un'accelerata fluida e che mi sembra un trattore dopo i 150 km, che nn ha piu lo spunto di un tempo e soprattutto che quel maledetto sibilo che tanto mi piaceva quando acceleravo lo sento solo nei primi km...che diamine le sarà preso??bhò spero di capirlo in fretta,ciao
 
devilman":1wsr3zf7 ha detto:
la cosa che mi rode di più è che nemmeno il capo officina si sia accorto del problema al motore ( almeno cosi penso) e che diamine non credo che la professionalità e l'esperienza si riducano ad inserire lo spinotto del computer e fare il test, dopodichè decidere se esiste un problema oppure no.
gli ho detto chiaramente che la macchina non ha un'accelerata fluida e che mi sembra un trattore dopo i 150 km, che nn ha piu lo spunto di un tempo e soprattutto che quel maledetto sibilo che tanto mi piaceva quando acceleravo lo sento solo nei primi km...che diamine le sarà preso??bhò spero di capirlo in fretta,ciao
Purtroppo è difficile trovare persone con la nostra stessa passione, soprattutto se lo fanno per lavoro e sono (magari) sottopagati...Basta che ti dico che in famiglia avevamo una vecchia Ford Orion 1.6 diesel... che di per sè non è che era brillante, ma non arrivava a cento all'ora... era troppo!!! Il capo officina liquidava ripetutamente con frasi del tipo: "Ahò, e mica te sei fatto na Ferariiiiii!!!".... dopo un po' si fermò del tutto... sapete cos'era? Il cavo dell'acceleratore che era lento (all'inizio), e quindi non apriva tutto il gas, e poi si è rotto... dopo la sostituzione, sembrava un'altra macchina!!! :mecry2) :mecry2)
 
devilman":3q0b4572 ha detto:
la cosa che mi rode di più è che nemmeno il capo officina si sia accorto del problema al motore ( almeno cosi penso) (...)
ma se nemmeno tu hai le idee chiare? :p :matto)
Ancora non hai fatto capire (forse sarò ***** io) dove sia il problema (parli di eccessivo consumo, ma non sei in grado di dire se il numero indicato è in l/km o in km/l nè se parli di un consumo medio o istantaneo)

Inoltre occhio al sibilo, potrebbe non essere qualcosa di piacevole, ma una fascetta dei tubi dell' intercooler che è lenta :OK)
 
carissimo giangirm se hai capito qualcosa per quanto riguarda la turbina che forse nn lavora come dovrebbe visto che il bel sibilo che mi faceva un tempo lo perdo dopo pochi km
spiegamelo per bene così domani vado in officina e gli faccio un sedere cosi ( scusa ma sta cosa mi fa incazzare).
per la storia dei km
allora per adesso sono messo su l/km
il consumo medio è sempre fermo sui 6,6 se n sbaglio, ma i miei dubbi nascono dall'eccessiva volatilità del parziale che va da 2 a 13 come se niente fosse.
aspetto tue notizie per la prima cosa che ti ho descritto
ciao e grazie mille
 
devilman":17q1u6qe ha detto:
carissimo giangirm se hai capito qualcosa per quanto riguarda la turbina che forse nn lavora come dovrebbe visto che il bel sibilo che mi faceva un tempo lo perdo dopo pochi km
spiegamelo per bene così domani vado in officina e gli faccio un sedere cosi
per il primo problema, potrebbe trattarsi di quanto discusso in questa faq:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=24094

Speriamo di no! :OK)
 
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