Problema con il pc desktop di casa,a monitor più nulla...

il problema appunto è che su componenti datate il rischio e che lo sistemi oggi e si rompe qualche altra cosa domani :wall)
l'alimentatore funziona io credo che sia saltata la scheda madre .......... e poi è da vedere il processore

quello che puoi fare e provare a prendere scheda madre, processore e ram nuovi non di ultimissima generazione, e il resto tieni i componenti tuoi fin quando reggono e in attesa di sostituirli con calma :ka)
 
E no.. non basta.. un alimentatore di 6 anni non va bene per una main nuova.. avrà hdd IDE quindi ci vuole SATA, la video AGP non si può mettere ci vuole PCIExpress.. Quindi... solo 3 componenti non bastano, ergo.. il pc nuovo! Ma siccome ci sono problemi di dindini, lo si prende di seconda tutto funzionante!
 
Non hai la certezza che sia la main, in svariati casi alcuni miei clienti avevano fritto la cpu e il pc rimaneva a schermo nero... Potresti fare un acquisto a vuoto! Poi se vuoi provare.. hai il 50% di probabilità.. ah dimenticavo, potrebbero essere anche entrambi ad avere problemi. Ma nella vita ci vuole sempre un po' di fortuna! :OK)
 
FreeJTD":1g75mqfl ha detto:
Non hai la certezza che sia la main, in svariati casi alcuni miei clienti avevano fritto la cpu e il pc rimaneva a schermo nero... Potresti fare un acquisto a vuoto! Poi se vuoi provare.. hai il 50% di probabilità.. ah dimenticavo, potrebbero essere anche entrambi ad avere problemi. Ma nella vita ci vuole sempre un po' di fortuna! :OK)

Porca miseria...quindi l'unico strumento per capire cos'é é fare prove incrociate,e questo,senza costi lo può fare solo un laboratorio di riparazioni..uff..stavo ragionando..se la scheda madre funzionasse e fosse partito il processore,non dovrebbe bippare per indicare che il proc. non va? pensavo magari che l'unica indicazione potesse essere quella,e cioé,rimanendo solo Mobo e proc. alimentati,e non sentendo nessun bip, pensavo che il problema fosse,come già detto, a monte e cioé la mobo,no?boh..che vitaccia senza soldini...
 
Da mie esperienze in questo campo lavorativo, il processore può essere benissimo, ma anche la main, in oltre 15 anni di lavoro ne ho viste di ogni con i pc.. Bisogna provare e andare a esclusione. La scheda che hai postato è pure da ordinare, non sai nemmeno se riescono ad averla.... e costa pure di più di una main aggiornata.

Fai quest'ultima prova.. Togli completamente la main dal case, stacca tutti i fili, togli la batteria, il processore, le memorie e cortocircuita il jump cmos, falla stare tutta la notte in questo stato e poi riprova a rimontare.. tentar non nuoce!!
 
Aggiornamento...

Sparate le ultime cartucce sono quasi certo della diagnosi..MOBO!Ho lasciato una notte la mobo senza alimentazione e batteria, e tenuta resettata la cmos..speravo nel miracolo ma nulla..Ho allora voluto verificare le tensioni in uscita dall'alimentatore facendo un ponticello sul verde del connettore a 24 pin e le tensioni ci sono tutte,i12V,i 5 e i 3..Mi rimane solo la scheda madre..ho deciso che la compro nuova e stop..
Chi mi può dare una mano per capire se questa va bene?

http://www.asus.it/Motherboards/Intel_Socket_775/P5QPLAM/#overview

Io avevo questa

http://www.asus.it/Motherboards/Intel_Socket_775/P5BVM/

Volevo capire come fare a confrontare le velocita di BUS,nel senso..la mia config. attuale monta un processore intel core 2 duo E6300,due banchi di ram in dual channell DDR2 a 533 Mhz e il minimo invee in questa é 800..funzionerano lo stesso?la mia scheda video ATI RADEON x1900gt PCI posso montarla nella MOBO che voglio prendere o é troppo vecchiotta?Cosa c'é di bloccante in un confronto fra queste due schede? :grazie)
 
Top