Problema con il NAV+ della mia 147

mornon

Nuovo Alfista
25 Agosto 2006
7
0
1
Como
Saluti a tutti, ho un problema da un paio di mesi sulla mia 147:

il NAV+ si resetta dopo un sonoro "schioppo" nelle casse se uso il navigatore con cd inserito.

approfittando del fatto di dover montare le gomme da neve, ho chiesto all'officina alfa vicino casa mia cosa potrebbe essere e mi hanno risposto che probabilmente devo sostituire tutto il blocco connect NAV+.

qualcuno di voi ha avuto problemi simili? potrei sapere quanto costa all'incirca sostiuire il blocco?

grazie mille

mornon":2olqcqwf ha detto:

il NAV+ si resetta dopo un sonoro "schioppo" nelle casse se uso il navigatore con cd inserito.

approfittando del fatto di dover montare le gomme da neve, ho chiesto all'officina alfa vicino casa mia cosa potrebbe essere e mi hanno risposto che probabilmente devo sostituire tutto il blocco connect NAV+.

qualcuno di voi ha avuto problemi simili? potrei sapere quanto costa all'incirca sostiuire il blocco?

grazie mille

Mi sa che costa un botto. anche fosse relativamente poco (500 euro?) è un botto
per me cioè ti conviene comunque mettere un lettore serio (che non riga tutti i dischi) e un navigatore da 200-300 euro a scheda di memoria in modo da abbattere a 0 i tempi di attesa di un navigatore che legge ancora i cd
ciao

mornon":g7rnjifw ha detto:
ho chiesto all'officina alfa vicino casa mia cosa potrebbe essere e mi hanno risposto che probabilmente devo sostituire tutto il blocco connect NAV+.
classica risposta di chi non sa come gestire la cosa.
Abbiamo una convenzione con un centro che ripara questi apparecchi... anche se non puoi sfruttare la convenzione (non essendo socio), scommetterei che te la caveresti con meno di 500 euro.

mornon":316rwi8e ha detto:

grazie mille
lo fa quando usi cd non originali o rovinati.

il botto capitava anche a me... è bastato aggiornare il Firmware ed ho risolto tutto a costo 0.
Per "botto" intendo un forte colpo alle casse e lo spegnimento del connect.

Anche il mio da un giorno all'altro ha iniziato a riavviarsi casualmente una 2 tre volte di seguito con relativo botto sulle casse, avvolte non si accendeva neppure non ho capito mai il perche cmq lo ho scollegato messo un una scatola per tre giorni pronto per la spedizione al centro assistenza e poi per miracolo prima della spedizione un ripensamento lo ricollego e funziona cosi da ormai sei mesi senza piu il problema misteri del connect

Più che botto è una fucilata che dopo ti chiedi se sei vivo o morto :asd) :asd)
Cmq chi ha la prima versione del nav plus lo fa a tutti, o meglio lo fa a chi non ha aggiornato alla versione 26.16. Fai l'aggiornamento e risolverai tutto :OK)

PS: se tieni la batteria staccata qualche giorno non gli fa male(ovvio se non devi usare la macchina) :OK)

io ho la prima versione con 26.16 e lo faceva uguale ma dopo averlo tenuto scollegato qualche giorno bello ke nuovo ma non so il perche