Problema con il meccanico circa riparazione [era:Ragazzi è veramente il massimo ...]

danieleale

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2005
35
0
6
san giorgio a cremano
Salve a tutti, volevo informarvi delle mie ultime vicessitudini e avere dei consigli da voi.

Faccio prima un breve riassunto della situazione precedendente:

Mentre circolavo con la nasone se ne scende il pedale della frizione, l'ho portata subito in officina e ho approfittato per fare anche il tagliando
Spesa complessiva 450,00 € (Cambio cinghie distribuzione e servizi , olio , filtri e antipolline pistoncino pedale frizione)

Passa qualche giorno e il pedale riscende, la porto subito dalla stessa officina, il meccanico fa lo spurgo e mi dice che sarebbe andata bene anche se io ero sicuro che il problema non fosse stato risolto perchè era ancora duro.
Nonostatnte la mia insistenza mi lascia andare, la sera stessa ho fatto diversi Km con il pedale che non andava infatti facevo fatica ad inserire le marcie.

Ritorno giorno dopo col pedale durissimo e mi cambia il secondo pistoncino della frizione costo 50,00 €

Non è finita qui!!!

Noto fin da subito che le marcie non entrano bene quasi stavo rimanendo a piedi.

Stamattina la riporto dal meccanico il quale da poco mi ha fatto sapere che hanno cambiato la frizione perchè si era rotta una molla e vuole altri 300,00 €€€€????

Ma dico questo è pazzo??
Secondo me la frizione si è rotta a causa sua, visto che mi ha fatto circolare con un pistoncino rotto, nonostante io abbia insisito dicende che per me non andava bene!!

Sono veramente scocciato mi sta venendo la nausea della mia macchina!!

Dato che non è la prima spesa elevata che sostengo per la macchina a dicembre scorso ho dovuto cambiare la turbina e delle valvole spesi 600,00 €..

Tra poco devo ritirare l'auto e non ho proprio intenzione di dargli 300,00 €!
secondo voi ho ragione? Cosa devo fare?

Grazie a tutti e rispondetemi al + presto .

Confido in voi.
 
Per come la vedo io, tu hai già pagato (nei primi 450 euro) per avere la frizione a posto. Se poi il meccanico è incompetente e va per tentativi non devi certo rimetterci tu. Poi per correttezza vrebbe dovuto chiamarti e dirti: ora cambio la frizione e sono altri 300 euro, ok?
Per curiosità a che ora hai portato la macchina stamattina, e a che ora ti ha chiamato dicendo che la frizione era stata sostituita?

Se non cerca di venirti incontro, vedi se riesci a fare a meno della macchina per qualche giorno: non ritirarla e fai scrivere una lettera dall'avvocato, vedrai che dopo il meccanico ragiona meglio. Non mi pare sia stato molto professionale, visto che già la prima volta che ti ha ridato la macchina il problema non era risolto. Quindi almeno deve farti un bello sconto: per esempio il 2° pistoncino non avrebbe dovuto fartelo pagare, visto che il problema non era lì...
 
brutt'affare...

certo ke se era corretto, una telefonata nn guastava visto l'importo non propio basso...

eh anke secondo me ora, dopo il lavoro fatto, ci saran un po di problemi nel ritiro...e nn so se l'avvocato convenga e riesca a far qualcosa.... :shrug03) ma spero ovviamente di si
 
Io penso che chiunque provi per un giorno a guidare la macchina premendo a metà il pedale delle frizione la sera stessa avrà il mio stesso problema questa è la dimostrazione!!!

Perchè lui mi ha fatto circolare con la macchina che continuava a non andare bene??
Infatti la prima volta non aveva sostituito il pistoncino giusto e nonostante la mia insistenza mi ha fatto prendere la macchina.

Per me sono stato già onesto che gli ho pagato senza dire niente il secondo pistoncino.

ma ora 300 per un suo sbaglio è davvero troppo.
 
Re: Ragazzi è veramente il massimo ...

danieleale":26bzpfr7 ha detto:
Salve a tutti, volevo informarvi delle mie ultime vicessitudini e avere dei consigli da voi.

Faccio prima un breve riassunto della situazione precedendente:

Mentre circolavo con la nasone se ne scende il pedale della frizione, l'ho portata subito in officina e ho approfittato per fare anche il tagliando
Spesa complessiva 450,00 € (Cambio cinghie distribuzione e servizi , olio , filtri e antipolline pistoncino pedale frizione)

Passa qualche giorno e il pedale riscende, la porto subito dalla stessa officina, il meccanico fa lo spurgo e mi dice che sarebbe andata bene anche se io ero sicuro che il problema non fosse stato risolto perchè era ancora duro.
Nonostatnte la mia insistenza mi lascia andare, la sera stessa ho fatto diversi Km con il pedale che non andava infatti facevo fatica ad inserire le marcie.

Ritorno giorno dopo col pedale durissimo e mi cambia il secondo pistoncino della frizione costo 50,00 €
Non è finita qui!!!

Noto fin da subito che le marcie non entrano bene quasi stavo rimanendo a piedi.

Stamattina la riporto dal meccanico il quale da poco mi ha fatto sapere che hanno cambiato la frizione perchè si era rotta una molla e vuole altri 300,00 €€€€????

Ma dico questo è pazzo??
Secondo me la frizione si è rotta a causa sua, visto che mi ha fatto circolare con un pistoncino rotto, nonostante io abbia insisito dicende che per me non andava bene!!

Sono veramente scocciato mi sta venendo la nausea della mia macchina!!

Dato che non è la prima spesa elevata che sostengo per la macchina a dicembre scorso ho dovuto cambiare la turbina e delle valvole spesi 600,00 €..

Tra poco devo ritirare l'auto e non ho proprio intenzione di dargli 300,00 €!
secondo voi ho ragione? Cosa devo fare?

Grazie a tutti e rispondetemi al + presto .

Confido in voi.


Seconod me non puoi attribuirgli (perché non dimostrabile) la rottura della frizione...quindi devi pagarla... :ka) Unica cosa è che sarebbe potuto comportarsi in maniera più corretta e avvisarti PRIMA di sostituire il pezzo...

COSA IMPORTANTE: non dovevi assolutamente pagare i 50 € per il secondo pistoncino!!!! Per ogni lavoro eseguito hai 1 anno di garanzia e il pistoncino NON DOVEVI PAGARLO!!!
 
Re: Ragazzi è veramente il massimo ...

mario.75":4fgc4yy6 ha detto:
danieleale":4fgc4yy6 ha detto:
Salve a tutti, volevo informarvi delle mie ultime vicessitudini e avere dei consigli da voi.

Faccio prima un breve riassunto della situazione precedendente:

Mentre circolavo con la nasone se ne scende il pedale della frizione, l'ho portata subito in officina e ho approfittato per fare anche il tagliando
Spesa complessiva 450,00 € (Cambio cinghie distribuzione e servizi , olio , filtri e antipolline pistoncino pedale frizione)

Passa qualche giorno e il pedale riscende, la porto subito dalla stessa officina, il meccanico fa lo spurgo e mi dice che sarebbe andata bene anche se io ero sicuro che il problema non fosse stato risolto perchè era ancora duro.
Nonostatnte la mia insistenza mi lascia andare, la sera stessa ho fatto diversi Km con il pedale che non andava infatti facevo fatica ad inserire le marcie.

Ritorno giorno dopo col pedale durissimo e mi cambia il secondo pistoncino della frizione costo 50,00 €
Non è finita qui!!!

Noto fin da subito che le marcie non entrano bene quasi stavo rimanendo a piedi.

Stamattina la riporto dal meccanico il quale da poco mi ha fatto sapere che hanno cambiato la frizione perchè si era rotta una molla e vuole altri 300,00 €€€€????

Ma dico questo è pazzo??
Secondo me la frizione si è rotta a causa sua, visto che mi ha fatto circolare con un pistoncino rotto, nonostante io abbia insisito dicende che per me non andava bene!!

Sono veramente scocciato mi sta venendo la nausea della mia macchina!!

Dato che non è la prima spesa elevata che sostengo per la macchina a dicembre scorso ho dovuto cambiare la turbina e delle valvole spesi 600,00 €..

Tra poco devo ritirare l'auto e non ho proprio intenzione di dargli 300,00 €!
secondo voi ho ragione? Cosa devo fare?

Grazie a tutti e rispondetemi al + presto .

Confido in voi.


Seconod me non puoi attribuirgli (perché non dimostrabile) la rottura della frizione...quindi devi pagarla... :ka) Unica cosa è che sarebbe potuto comportarsi in maniera più corretta e avvisarti PRIMA di sostituire il pezzo...

COSA IMPORTANTE: non dovevi assolutamente pagare i 50 € per il secondo pistoncino!!!! Per ogni lavoro eseguito hai 1 anno di garanzia e il pistoncino NON DOVEVI PAGARLO!!!

Esattisswimo,cè 1 anno di garanzia x cui...
 
Scusa ma forse mi sono espresso male, la frizione ha due pistoncini:
la prima volta ha cambiato quello sotto il pedale della frizione convinto che fosse quello, quando per la terza volta gli ho portato la macchina perchè continuava a non andare bene mi ha cambiato l'altro pistoncino quello vicino al motore che effettivamente era rotto!

Quindi per due giorni nonostante la mia insistenza mi ha fatto circolare con la macchina che non andava bene, e ogni volta che cambiavo marcia
dovevo forzarla.


Ho ragione o no??
 
danieleale":137r886d ha detto:
Scusa ma forse mi sono espresso male, la frizione ha due pistoncini:
la prima volta ha cambiato quello sotto il pedale della frizione convinto che fosse quello, quando per la terza volta gli ho portato la macchina perchè continuava a non andare bene mi ha cambiato l'altro pistoncino quello vicino al motore che effettivamente era rotto!

Quindi per due giorni nonostante la mia insistenza mi ha fatto circolare con la macchina che non andava bene, e ogni volta che cambiavo marcia
dovevo forzarla.


Ho ragione o no??


Ok allora non doveva farti pagare il primo, visto che ha provato a cambiarlo ma non era lì il guasto... A fare il meccanico così sono capace anch'io, inizio a cambiare pezzi finchè imbrocco quello giusto... :nono02)
Comunque alla fine come hai risolto?
 
Stamattina sono andato in officina a ritirare la nasona ed ancora non è pronta, comunque ho chiesto ad un autoricambi la frizione originale costa circa 140,00 € .
Quindi se li vuole meccanico avrà 140,00 + 30,00 di manodopera
, e non 300,00 come da lui richiesti visto che di manodopera vuole solo 30,00 € !!!


Ciao a tutti comunque vi farò sapere appena ritiro tutto non appena ritiro l'auto.

ciao e grazie :?:
 
Quando ti fa il totale tu dagli i soldi meno 50 euro...alla sua esclamazione "mancano 50 euro!" tu gli dici che quei 50 che ti tieni sono per il pistoncino IN GARANZIA :nod)
 
Ragazzi oggi sono andato a ritirare l'auto e mi ha chiesto 300,00 € ne ha sentiti di tutti i colori perchè ero veramente infuriato!!

Comunque conclusione della storia siamo rimasti che gli acquisto io la frizione che ha già montato sull'auto, infatti sono subito andato all'autoricambi e l'ho pagata 148,00 € originale fiat!!! ora gliela vado a tirare appresso, visto che lui mi ha detto che l'ha pagata circa 250,00 € prezzo di favore.

Cosa da pazzi olrte alla frizione non avrà + niente visto che la causa della rottura è stata proprio lui che mi ha fatto circolare con il secondo pisotncino rotto nonostante la mia insistenza.

BUONO SI MA FESSO NO!!

CIAO E GRAZIE A TUTTI
 
No per fortuna è tutto ok, l'ho provata ieri sera dopo avergli portato la frizione e i 30,00 € che mi ero premesso di dargli, ha fatto un pò di storie dicendo che non era possibile che la frizione io l'avessi pagata 148,00 € e che che poteva avere una provenienza dubbia, alla fine ha dovuto accettare i 30,00 altrimenti non aveva nemmeno quelli.!!


Comunque ragazzi veramente non ne posso più , in un anno mi sono trovato a dover cambiare la turbina e alcune valvole tipo egr non ricordo bene il nome, il tagliando completo di cinghie , la frizione e non so cosa altro, comunque sto facendo la pensata di noleggiare l'auto,
dicono che la fiat noleggia la nuova punto a 225,00 € al mese

Io di rata e di assicurazione ne spendo circa 400,00 senza considerare la manutenzione!!

Comunque in questi giorni mi informo e vi faccio sapere.

ciao e grazie a tutti.
 
Il noleggio a lungo termine conviene se usi spesso l'auto.
Conviene perchè non anticipi alcun capitale x l'acquisto e tutto è compreso nel canone di noleggio. Non hai la propietà dell'auto e ogni tot anni la puoi sostituire.
Contro è il canone di noleggio elevato e se davveroi non sfrutti tanto l'auto è antieconomico.
 
Il noleggio

Il noleggio conviene solo se fai pochi chilometri. Mi informai e per una macchina media occorrono circa 200 € al mese se fai 10.000 km annui. Se li superi ad esempio 30.000 km si parla di una rata di circa 600 € /mese .Sono felice che hai risolto con il meccanico, e vedo che ci sono ancora i meccanici disonesti
 
danieleale":xcfviabe ha detto:
Salve a tutti, volevo informarvi delle mie ultime vicessitudini e avere dei consigli da voi.

Faccio prima un breve riassunto della situazione precedendente:

Mentre circolavo con la nasone se ne scende il pedale della frizione, l'ho portata subito in officina e ho approfittato per fare anche il tagliando
Spesa complessiva 450,00 € (Cambio cinghie distribuzione e servizi , olio , filtri e antipolline pistoncino pedale frizione)

Passa qualche giorno e il pedale riscende, la porto subito dalla stessa officina, il meccanico fa lo spurgo e mi dice che sarebbe andata bene anche se io ero sicuro che il problema non fosse stato risolto perchè era ancora duro.
Nonostatnte la mia insistenza mi lascia andare, la sera stessa ho fatto diversi Km con il pedale che non andava infatti facevo fatica ad inserire le marcie.

Ritorno giorno dopo col pedale durissimo e mi cambia il secondo pistoncino della frizione costo 50,00 €

Non è finita qui!!!

Noto fin da subito che le marcie non entrano bene quasi stavo rimanendo a piedi.

Stamattina la riporto dal meccanico il quale da poco mi ha fatto sapere che hanno cambiato la frizione perchè si era rotta una molla e vuole altri 300,00 €€€€????

Ma dico questo è pazzo??
Secondo me la frizione si è rotta a causa sua, visto che mi ha fatto circolare con un pistoncino rotto, nonostante io abbia insisito dicende che per me non andava bene!!

Sono veramente scocciato mi sta venendo la nausea della mia macchina!!

Dato che non è la prima spesa elevata che sostengo per la macchina a dicembre scorso ho dovuto cambiare la turbina e delle valvole spesi 600,00 €..

Tra poco devo ritirare l'auto e non ho proprio intenzione di dargli 300,00 €!
secondo voi ho ragione? Cosa devo fare?

Grazie a tutti e rispondetemi al + presto .

Confido in voi.


ma la nasona l'hai presa usata ?
 
Top