Problema con il kit xenon aftermarket: lampada che si spenge subito -- ROTTA!

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
Ho un problema con le lampade xenon dell'acquisto comunitario che facemmo con Principe a suo tempo.
Quando accendo gli anabbaglianti, una delle lampadine si accende per un istante e poi si spenge. Lo fa ogni volta. Si accende un attimo e poi spenta... qualcuno ha avuto problemi del genere?
Che mi consigliate di fare? :hail)

Adesso sono bloccato a casa, non posso andare in giro con un faro solo :wall)

Edit: si e' rotta :mecry) il filamento era interrotto e si e' bruciata definitivamente mentre la provavo sull'altra ballast.

Mi sapete dire dove trovo un ricambio? :mecry)
 
ti ha fatto esattamente come la mia... fulminata... :cry:

sei già il 4° che succede... io ho ripiegato da un amico che aveva smontato il kit... e mi ha prestato la lampada

ma gliela sto prendendo su ebay :OK)
 
1checipensa":4ixmra3q ha detto:
konto una domanda, accendi i fari dopo aver accesso la macchina e li spegni prima di spegnere la macchina???

Si, molto scrupolosamente.
Comunque tieni conto che e' successo mentre stavo smanettando nel faro per smontare quel maledetto motorino di assetto. Quindi non credo sia stata una rottura "di suo" ma quasi certamente e' colpa mia in qualche modo :mecry)

@Falconero: avevo gia' letto il thread che mi hai linkato :OK)
 
Ragazzi mi riallaccio a questo vecchio forum per raccontarvi la storia del mio impianto xenon e chiedere consigli su come proseguire:

Il KIT è un Xenonlamp H7R 5000°K (acquisto comunitario di Ludmin in data Gennaio 2006) ed è stato montato ad Agosto 2006

A Ottobre 2006 dopo aver constatato sul forum, che la serie 0, poteva montare le H7 (in quanto il faro è provvisto di oscuratore) ho eliminato la pellicola oscurante sulla lampadina, acquistando maggiore profondità del fascio.

Ad agosto 2007 mi si è fulmintata la lampadina sx.
Ho provato a fare tutti gli incroci possibili per descriminare la ballast o la lampadina, è la lampadina!!!!! (alla faccia che le lampade allo xenon "durano molto di più perchè non hanno il filamento" - scusate lo sfogo!!!!!!!)

A questo punto, dopo varie indagini di mercato fatte su internet, come proseguire??

A) Acquistare tramite il sito Xenonlamp (prezzi comprensivi di spedizione):
ricambio n° 1 lampadina H7 5000°K > € 54,64
oppure
ricambio n° 2 lampadine H7 5000°K > € 99,19 (per ovviare alla possibile differenza di tonalità tra le due lampadine!!! se è evidente!!!)

B) Acquistare su e-bay (vend. Roninet)
kit digital Xenonlamp H7 5000°K > € 152,00 (così da avere n° 2 ballast di ricambio....... o vendita!!!!)


Voi cosa fareste???? Aspetto consigli!!!!

:grazie)
 
Ecco perchè non sono stato mai così convinto di montare kit xenonlamp o altro aftermarket..........

Un mio consiglio risulta veramente difficile,
io proverei con una lampadina :OK)
 
ragazzi ma le lampadine di ricambio del kit di principe dove si prendono? per ora è solo una curiosità per fortuna :tiè)
 
ehilà ciao a tutti.... fortunatamente per me, almeno per adesso non si è spenta ancora nessuna lampada (kit acquisto comunitario con 147SS) ma notavo che l fascio di luce del faro destro è diventato un po instabile. Mi spiego meglio: la luce non è ferma ma avverto un certo tremore come se la lampada si muovesse.. ho controllato ma anche da ferma da lo stesso effetto... sapete dirmi se si tratta della lampada o della centralina?
Grazie
 
Top