Problema con i comandi al volante Alpine

Max.gta

Nuovo Alfista
4 Settembre 2005
25
0
1
Valdarno
Ho appena installato un autoradio Alpine modello 9812 rr,quindi vi ho aggiunto l'interfaccia Kce 870b per i comandi al volante della mia 147.

Tutto ok,il volume funziona,cosi come il mute e il selettore per passare alla radio,mentre invece non fungono i tasti per cambiare brano :(

Metto un cd Mp3 e magicamente i tasti cambia brani funzionano..pero' mi accorgo che non cambia brano,ma cartella :(


Vi e' capitato anche a voi ?

Esiste una soluzione al mio problema ?


Vi ringrazio anticipatamente ;)


Max
 
Anch' io ho montato la stesso kit Alpine per i comandi al volante su un IVA-310R ma non ho questi problemi ,funzia tutto a dovere, a me cambia brano ma non cartella, vedi nelle impostazioni dello stereo se c'è quelche opzione che puoi cambiare, intanto vedo le funzioni de tuo stereo se riesco a capire dov'è il probelma........

:OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Prova a Resettare l'autoradio e vedere se cambia qualcosa nel manuale dell'autoradio non spiega niente d'interessante, prova cosi'... :OK)


:OK)
:OK)
:OK)
 
Avevo gia' provato anch'io a dare un occhio al libretto,ma niente da fare,oggi provo a fare un bel reset dell'autoradio,ma ho l'impressione che cambiera' poco,anche perche' sia dall'autoradio che dal telecomando i tasti corrispondono alla perfezione :sgrat)


Per il momento ti ringrazio Bladow,stasera ti faccio sapere ;)
 
Come avevo previsto,anche con il reset non e' cambiato niente :cry:

Allora ho chiamato l'Alpine Italia,e mi hanno confermato che e' un problema dell'interfaccia :swear)

..e per il momento non c'e' verso di risolverlo..quindi oltre 100 Euro spesi solamente per alzare/abbassare il volume :mad2)
 
Io ho una IVA D300 con i comandi al volante e interfaccia Alpine..funziona tutto perfettamente..non saprei come aiutarti :ka) ..al max domani faccio delle prove con dei CD con molte cartelle e ti dico :OK)
 
Guarda non vorrei sbagliarmi ma avevo letto un pò di tempo fa sul forum che l'interfaccia per i comandi Alpine con alcune autoradio funzionava bene con altre serve solo per alzare ed abbassare il volume e cambiare tra radio e cd quindi non puoi ne cambiare stazione (o fare la ricerca delle stazioni adesso non ricordo) ne brani cd
 
aleweiss --147--":4xclzram ha detto:
Guarda non vorrei sbagliarmi ma avevo letto un pò di tempo fa sul forum che l'interfaccia per i comandi Alpine con alcune autoradio funzionava bene con altre serve solo per alzare ed abbassare il volume e cambiare tra radio e cd quindi non puoi ne cambiare stazione (o fare la ricerca delle stazioni adesso non ricordo) ne brani cd


Mi sa' che e' proprio cosi',su alcune autoradio funziona tutto e su altre ha delle limitazioni,al limite questo thread se lo aggiorniamo potra' servire per individuare i modelli che vanno o non vanno con l'interfaccia Alpine

Per il momento :

IVA-310R- tutto ok

CDA-9812RR- non cambia brani nel cd


Per il resto funziona tutto,compreso la scanzione delle radio e il mute,che invece nel grafico del sito Alpine dice non funzioni :confusbig)
 
aleweiss --147--":nx7pj4io ha detto:
Guarda non vorrei sbagliarmi ma avevo letto un pò di tempo fa sul forum che l'interfaccia per i comandi Alpine con alcune autoradio funzionava bene con altre serve solo per alzare ed abbassare il volume e cambiare tra radio e cd quindi non puoi ne cambiare stazione (o fare la ricerca delle stazioni adesso non ricordo) ne brani cd

non mi risulta.
Comunque si può provare a chiedere allo 02/484781 dell'Alpine
 
mixersrl":cjmbph7m ha detto:
aleweiss --147--":cjmbph7m ha detto:
Guarda non vorrei sbagliarmi ma avevo letto un pò di tempo fa sul forum che l'interfaccia per i comandi Alpine con alcune autoradio funzionava bene con altre serve solo per alzare ed abbassare il volume e cambiare tra radio e cd quindi non puoi ne cambiare stazione (o fare la ricerca delle stazioni adesso non ricordo) ne brani cd

non mi risulta.
Comunque si può provare a chiedere allo 02/484781 dell'Alpine

Ravvivo la discussione chiedendoti se hai risolto
 
robbysca76":1lme39wu ha detto:
mixersrl":1lme39wu ha detto:
aleweiss --147--":1lme39wu ha detto:
Guarda non vorrei sbagliarmi ma avevo letto un pò di tempo fa sul forum che l'interfaccia per i comandi Alpine con alcune autoradio funzionava bene con altre serve solo per alzare ed abbassare il volume e cambiare tra radio e cd quindi non puoi ne cambiare stazione (o fare la ricerca delle stazioni adesso non ricordo) ne brani cd

non mi risulta.
Comunque si può provare a chiedere allo 02/484781 dell'Alpine

Ravvivo la discussione chiedendoti se hai risolto

Niente da fare :(

Continuo ad avere il solito problema,ho telefonato anche all'Alpine Italia,e anche loro mi hanno confermato questa incompatibilita' :mecry2)

Oramai pero' non ci faccio neanche piu' caso,mi ci sono abituato..ma spero che almeno negli ultimi autoradi abbiano risolto il problema,specialmente nel doppio din,che in futuro mi piacerebbe montare ;)
 
Ciao anche io ho montato l'interfacia con l'alpine cda 9855r e ho il tuo stesso problema.

Volevo chiederti se l'interfaccia che hai tu è il modello specifico per l'alfa ossia 870b (R15) perchè io al momento ho provato la 870b (R14) che nella descrizione non porta alfa.

a breve dovrebbero cambiarmela con quella specifica provo e ti faro sapere.


ciao
 
Top