problema con finestrini

danielecarrrr

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2005
358
0
16
questo è il problema che ho coi finestrini della mia GT del 2004

macchina accesa e porte chiuse quello lato guida sale e scende normale,lato passeggero va giu ma per farlo venire su devo aprire e chiudere la portiera e spegnere e accendere il quadro della macchina

macchina con porte aperte solo quello lato guida scende,ma non sale

se ho il vetro lato guida a metà spengo la macchina ed esco chiudendola,se lo faccio in breve tempo sale da solo ed è ok,se ci metto un po di piu,niente rimane bloccato a metà....

poi ci sono alttre combinazioni che non sto a scrivere anche perchè non mi ricordo,fatto sta che ogni volta mi trovo a tribolare per non so cosa,la meccanica va perchè alla fine in un modo o nell'altro riesco sempre a chiuderli,le centraline ho provato ad invertile e fa la solita cosa,la pulsantiera non è....

secondo me il problema non è dentro la portiera,ma è roba di relè....
i fusibili sotto il volante sono ok.
 
a quanto so io si potrebbe fare il reset della centralina dei finestrini anche attraverso il telecomando. ovvero macchina completamente chiusa con finestrini alzati, premi il pulsante per aprirla e mantieni premuto sino a che scendono i finestrini. dopo di che si dovrebbe già essere resettata. io te lo dico perchè il mio problema è che ogni tanto i finestrini salgono a scatti e devi sempre premere e ripremere, faccio questa procedura e riprendono il normale utilizzo. a volte basta anche farli scendere a metà con il telecomando senza farli scendere del tutto...hai già provato?
 
allora non saprei proprio che ci sia un problema magari con le guarnizioni antipizziccamento?non ho idea di come funzionino....oppure
hai provato a smontare i connettori degli sportelli e dalli una passata di spry per contatti elettronici? Magari hanno preso umido...
 
Top