Problema con finestre di internet che si aprono da sole!

passat

Nuovo Alfista
30 Giugno 2006
1,330
1
36
38
Potenza
Ciao a tutti amici alfisti! Da un paio di settimane come avrete capito il mio pc soffre di un male che sta facendo venire i capogiri anche a me! Cioè mentre navigo tranquillamente mi si aprono pagine "attinenti" a quelle che sto visitando (ad esempio se vado sul sito della Gazzetta dello Sport mi si aprono finestre di agenzie di scommesse sportive...e così via discorrendo). credo si tratti di uno spyware infilzatosi nel mio pc, le ho provate tutte, sia facendo scansioni con avg 8.0 (mi ritrova delle infezioni nei cookies e le cancello, ma dopo un pò tutto come prima), sia provando altri anti-spyware che evidentemente sono serviti a poco. Sapete come posso risolvere?Ho windows XP s.pack3
ciao

passat":dwyab2ok ha detto:
Ciao a tutti amici alfisti! Da un paio di settimane come avrete capito il mio pc soffre di un male che sta facendo venire i capogiri anche a me! Cioè mentre navigo tranquillamente mi si aprono pagine "attinenti" a quelle che sto visitando (ad esempio se vado sul sito della Gazzetta dello Sport mi si aprono finestre di agenzie di scommesse sportive...e così via discorrendo). credo si tratti di uno spyware infilzatosi nel mio pc, le ho provate tutte, sia facendo scansioni con avg 8.0 (mi ritrova delle infezioni nei cookies e le cancello, ma dopo un pò tutto come prima), sia provando altri anti-spyware che evidentemente sono serviti a poco. Sapete come posso risolvere?Ho windows XP s.pack3
ciao
avg non serve a nulla, nè i cookies possono infettare alcunchè.
inizia con spybot ed adaware.

non navigare MAI con explorer, sostituiscilo con (in quest'ordine)
Opera, Firefox, IronPortable

devo provare solo con ad-aware il resto l'ho già fatto! e navigo con Firefox, e il problema è lo stesso purtroppo!

passat":319u14ux ha detto:
devo provare solo con ad-aware il resto l'ho già fatto! e navigo con Firefox, e il problema è lo stesso purtroppo!

ad-aware per gli spyware è ottimo ;)

mi sembra strano che navigando con firefox tu abbia ancora i suddetti problemi!

io ho lo stesso identico problema...

InterNik":w9hq6fnl ha detto:
inizia con spybot ed adaware.

ho provato a fare la scansione con spybot ma ci mette una vita :?:

adaware devo provarlo.. :scratch)

PS: provato adaware, ora sembra tutto ok :OK)

anche ad aware nn funziona...rileva le infezioni, le elimino ma basta stare un altro pò su internet che ricomincia da capo...proverò con uno di questi software citati da gabryponte; ho notato che ultimamente mi apre la pagina di bid plaza :lol2)
ciao

quoto alucard.. forse hai il virtumonde

io ho debellato il tutto con questi 3 programmi

a-squared free

malwarebytes anti-malware

tocco finale col kaspersky (basta anche scaricarsi dal sito la versione di prova a 30 gg)

prova questi 3 e facci sapere :)

con ad-aware e spybot purtroppo non ho risolto nulla..

da quanto ho capito il virtumonde dovrebbe avere proprio le caratteristiche dei sintomi che presenta l'infezione sul mio pc...quindi probabile che sia lui. Proverò anche con questi 3 software qui sopra citati e vi farò sapere...grazie 1000 cmq!