Problema con filtro a pannello BMC

AndreTuning147":3njsqhpk ha detto:
io ho preso l'olio della BMC spray..... comodo é a dir poco!

costa una decina di euro se non erro :OK)

A guarda alla prossima ovvio che vado con quello, ce ne è meno ricordo rispetto al barattolo, ma sicuramente lo metti giù meglio.

semmai é il contrario......oliare il lato esposto diciamo così all'aria, evitare il lato motore per non rischiare di intaccare il debimetro!

poi magari si disintegra ugualmente alla lunga :splat) però meglio non rischiare!

sempre all'esterno lato box aria si oliano i filtri :nod)
poi lo appoggi in piano col lato oliato rivolto in alto ..cosi poi colando in basso negli elementi assorbe bene il cotone ..poi pulisci la retina e via .

Allora io non ci ho capito niente.
Per capirci facciamo che stiamo guardando la macchina da davanti, allora l'aria entra dal tromboncino e va nella parte sinistra dell'airbox, dopo di che passa per il filtro andando verso destra....
Quindi lo sporco è dalla parte motore esatto? Quindi dovremmo oliarlo verso la parte motore, cioè la parte sotto del filtro o sbaglio?
Non ci sto capendo più niente.....

olia la parte fuori,così aspirando l'aria olio non rischia di finire sul debimetro..se olii il lato verso il motore c'è il rischio che se lo "ciucci" dentro

autoren":3gv4cpzc ha detto:
olia la parte fuori,così aspirando l'aria olio non rischia di finire sul debimetro..se olii il lato verso il motore c'è il rischio che se lo "ciucci" dentro

Autoren come dalla parte del motore c'è il rischio che vada a sporcare il debimetro?
E' dalla parte motore che arriva lo sporco e si ferma contro il filtro o sbaglio? Almeno quando ho tolto l'originale ho trovato lo sporco da quella parte, cioè dalla parte dove il filtro originale ha quella gomma piuma per capirci.....

:asd) che casinisti che siete !!
così !

spruzzi seguendo la freccia rossa ! poi dai un'oliatina alla guarnizione verde che è quella che fà aderenza "stagna "

l'olio che metti devi seguire il flusso dell'aria .. aria >olio>filtrobmc> debi ..che è lo stesso di: aria >sporco>filtrobmc>debi , quindi dal lato indicato da freccia va messo ..se lo metti nell'altro lato "detto pulito" ed esageri.. poi gocciola cola e ti va nel manicotto e quindi sul debi ..mentre messo dal lato airbox l'olio appiccica lo sporco e idrorepelle l'acqua .. quindi va di lì .(puoi anche dargli una spruzzatina dal lato pulito ma non esagerare )

se quando lo spruzzi appoggi il lato che ho segnato verde su un tavolo ..cosi spruzzando da lato aria(freccia) ..poi penetra lasciandolo li un pò (seguendo la direzione poi dell'aria da montato ) nel cotone/elementi :spin)

Allegati

• bmc.jpg
    bmc.jpg
    22.2 KB · Visualizzazioni: 612
aggiungo : per lavarlo ! si passa l'acqua corrente al contrario della freccia rossa ..quindi >acqua >lato + pulito >lato sporco .