Problema con filtro a pannello BMC

alfajtdm

Nuovo Alfista
1 Marzo 2011
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Trento
Ciao a tutti ragazzi, ho montato un filtro a pannello della BMC, potete guardare nel mio virtual garage...
il mio problema è questo:
un utente nel mio garage mi ha detto che nella sua confezione del fitro ha trovato una guarnizione in gomma adesiva da mettere prima di mettere il filtro, mentre io ho trovato solo il filtro.... e ho tolto l'originale mettendo solo il filtro sportivo, non c'era alcuna guarnizione.... come mai? E' normale?
A voi come è andata?

Grazie a tutti aspetto risposta!!!
 
io l'ho trovata :ka) non volevo montarla dato la complicanza ad inserirla e per altro era adesiva..però dato che c'ero l'ho messa
 
chiedo perdono :hail) :hail) :hail) il mio filtro è un KN,ho appena guardato :asd) :hail) :angel)
 
autoren":3iqjbgke ha detto:
chiedo perdono :hail) :hail) :hail) il mio filtro è un KN,ho appena guardato :asd) :hail) :angel)

Ahhhhhhhhh mi fai preoccupare per niente autoren..... :sadomaso)

Grazie ragazzi per le risposte!!!!
 
nessuna guarnizione, e se ricordo bene il BMC è più doppio rispetto all'originale in carta, forse per questo non monta la guarnizione :ka)
 
Volevo chiedervi un altra cosa sul filtro....
io ho alzato la macchina, messa sui cavalletti, tolto il paramotore, ho scansato i due pernetti della scatola filtro dalla lamiera in modo che la scatola filtro sia un po più mobile, poi ho sganciato i gancetti ed ho sfilato il filtro originale che è uscito a fatica e tirandolo fuori lo ho strappato.
Dopo di che ho preso il filtro a pannello della BMC e lo ho tolto dalla sua confezione, ho notato che i bordi erano un po unti e quindi come da istruzioni con un panno li ho passati un attimo, però ho notato che il filtro dove c'è il cotone e la rete metallica non sembra nemmeno unto, lo ho toccato e non ti lascia unto, ma è normale che è unto così poco?
E quando andrò a lavarlo lo dovrò oliare proprio così poco?

Se bisogna oliarlo così poco mi domando perchè molti utenti si fanno paranoie sull'imbrattare il debimetro, vuol dire che parlano prima di avere toccato con mano e provato le cose,,,,, anche io ero così ma ho dovuto ricredermi....
 
alfajtdm":31p3opn1 ha detto:
Se bisogna oliarlo così poco mi domando perchè molti utenti si fanno paranoie sull'imbrattare il debimetro, vuol dire che parlano prima di avere toccato con mano e provato le cose,,,,, anche io ero così ma ho dovuto ricredermi....

perchè non lo oliano così poco :muaha)
ovvio che non devi prendere alla lettera la dicitura " a bagno di olio" altrimenti fai un' insalata di BMC :dead)
con l'olio spray è davvero difficile fare danni perché è nebulizzato, con quello liquido è possibile esagerare e condire l'insalata :appa)
 
alfajtdm":14jdti9g ha detto:
però ho notato che il filtro dove c'è il cotone e la rete metallica non sembra nemmeno unto, lo ho toccato e non ti lascia unto, ma è normale che è unto così poco?
E quando andrò a lavarlo lo dovrò oliare proprio così poco?
è nuovo o usato ? hai lo spray o latta di olio ?
Sono pre oliati da nuovi ..io la dò sempre cmq un'altra leggera spruzzatina .. poi aspetti che assorba il cotone e rimuovi col panno sul metallo ..ma non devi esagerare la prossima .. una due passate di un secondo (destra sX) a cella scendendo ! (io però uso la latta con spruzzino a mano ..mai comprato quello spray )
PS: niente guarni in +' (bmc) .
 
Lo ho preso da un ragazzo che lo ha comperato e poi non lo ha mai montato, quindi era ancora nuovo, mai aperto e in confezione originale.

Io li pensavo più unti, pensavo che se si toccava la retina ti lasciavano proprio unto, invece niente!!!
Quello che ho visto unto è il bordo siliconico, quindi è normale che siano così poco unti?

Allora tutto ok!!!! :OK)
 
°maCHo°":2158oeo3 ha detto:
alfajtdm":2158oeo3 ha detto:
però ho notato che il filtro dove c'è il cotone e la rete metallica non sembra nemmeno unto, lo ho toccato e non ti lascia unto, ma è normale che è unto così poco?
E quando andrò a lavarlo lo dovrò oliare proprio così poco?
è nuovo o usato ? hai lo spray o latta di olio ?
Sono pre oliati da nuovi ..io la dò sempre cmq un'altra leggera spruzzatina .. poi aspetti che assorba il cotone e rimuovi col panno sul metallo ..ma non devi esagerare la prossima .. una due passate di un secondo (destra sX) a cella scendendo ! (io però uso la latta con spruzzino a mano ..mai comprato quello spray )
PS: niente guarni in +' (bmc) .

In effetti anche io l'ho in versione liquida, con il barattolo e beccuccio per versarlo..
Sinceramente è un po' una palla riungere il filtro con il barattolo e versando pian piano il liquido su ogni riga, magari facendo due passate..
Ora che mi ci fai pensare è molto più pratico, versare l'olio in uno spruzzino e agire con quello, bell'idea!!! :OK)

Io la prima volta l'ho quasi sicuramente unto troppo...in effetti non è chiaro quanto lo devi ungere e per timore di ungerlo poco forse ho esagerato.Inoltre come dicevo con il barattolo non è facile dosare...La seconda volta ho avuto la mano più leggera.
Ah altra cosa, io lo olio solo nella "faccia" che va verso il motore!
 
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