Problema con fiat punto multijet, non riconoscono la garanzia

Ma che vergogna... :KO)

Spero tu riesca a farti passare il tutto in garanzia... :fluffle)
 
anto78":3s2jjgew ha detto:
qualcuno di voi sa quanto tempo impiega un ispettore ad arrivare?

Stamattina mio padre è andato in concessionaria per avvertirli dell'arrivo di un ispettore, e loro...hanno detto che non possono tenere la macchina li per 6mesi e se non la togliamo tra 5 giorni ci fa scrivere dall'avvocato.

E' da prendere a schiaffi ottio che nervoso :member) :boxe) :swear)

lo si che sanno come mantenere i clienti :KO) :KO) :KO) :KO)
 
NOn è difficile fare un fuorigiri a 40km/h, basta mettere la prima e lasciare andare di botto la frizione (in scalata non ci sono limitatori che tengano).

riguardo alla garanzia la cosa furba da fare è

1. sempre portarla da chi ha VENDUTO l'auto. La "vera" garanzia è del VENDITORE e non del PRODUTTORE

2. anche fossero 5100 giri non vedo motivi per avere problemi alla turbina: direi che non è nulla di "particolare"

3. chiedere per ISCRITTO in base a quale motivo non viene riconosciuta la garanzia, prima al VENDITORE, poi al CUSTOMER CAR

4. nel caso dei fenomeni farsi direttamente accompagnare da uno dei legali di qualche associazione (es. federconsumatori etc). TIpicamente si divertono un sacco in questi casi.

5. Non minacciare cause-di-qua-di-là. Prima provare sempre con le buone; poi quando è il momento raccomandata ar con termine di 5 giorni, poi causa innanzi al GdP senza sceneggiate "napoletane"

6. L'ispettore può metterci anche 2 settimane a degnarsi

7. Quando l'ispettore prende appuntamento è FONDAMENTALE che tu ti rechi sul posto ACCOMPAGNATO da un tuo meccanico coi controcazzi.
Altrimenti il primo rapporto che stenderà (ovvero che è colpa tua) renderà difficilissimo ogni altro ulteriore rapporto con Fiat.

Non fare l'errore di far vedere la macchina all'ispettore "da solo", ma SEMPRE in contraddittorio.

Se vuoi andare sul "cattivo" fatti consigliare da un avvocato un qualche CTU meccanico del tribunale presso cui ti trovi con una buona nomea, da incaricare privatamente per VERIFICARE la visita dell'ispezione. soldi spesi, ma secondo me spesi bene.
 
ieri sono andato in concessionaria, ho ritirato la macchina, il capo officina non ha detto nulla, il direttore non si è nemmeno presentato. Brlla gente!!!!

Adesso ho portato la macchina in un'altra concessionaria "AlfaRomeo" il quale lo stesso padrone ha anche la "Fiat". Ha visionato il danno è ha detto che è tutto in garanzia, ha fatto la richiesta ed è stata accettata. Lunedi arriva la turbina nuova. E mercoledi la macchina sarà come nuova.

Volete sapere una cosa? Mio cugino ha fatto controllare la macchina "lancia Y multijet 70cv" stesso motore. Risultano 55 fuori giri a 5120giri/min...senza nessuna conseguenza all'ora vuol dire che c'è qualcosa che non va?????

Vi ringrazio per la vostra solidarietà, per qualsiasi cosa fatevi sentire noi le macchine le PAGHIAMO CON I SOLDI BUONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
anto78":3m09erly ha detto:
ieri sono andato in concessionaria, ho ritirato la macchina, il capo officina non ha detto nulla, il direttore non si è nemmeno presentato. Brlla gente!!!!

Adesso ho portato la macchina in un'altra concessionaria "AlfaRomeo" il quale lo stesso padrone ha anche la "Fiat". Ha visionato il danno è ha detto che è tutto in garanzia, ha fatto la richiesta ed è stata accettata. Lunedi arriva la turbina nuova. E mercoledi la macchina sarà come nuova.

Volete sapere una cosa? Mio cugino ha fatto controllare la macchina "lancia Y multijet 70cv" stesso motore. Risultano 55 fuori giri a 5120giri/min...senza nessuna conseguenza all'ora vuol dire che c'è qualcosa che non va?????

Vi ringrazio per la vostra solidarietà, per qualsiasi cosa fatevi sentire noi le macchine le PAGHIAMO CON I SOLDI BUONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:OK) Bene finalmente avete trovato un'officina seria come dovrebbero esserlo tutte.
Adesso mi raccomando, fai una buona pubblicità a quei pezzi di m...a che vi hanno trattato in quella maniera :nono02) :cattive10) :motz) :sadomaso) :mitra) :mitra) :fechten2) :dead)
 
con i concessionari ci vuole la stessa fortuna di fare 6 al superenalotto...
una turbina che esplode dopo 5 fuori giri è un pò anomalo per quel che ne so... comunque questi motori sono pieni di protezioni, tagliano ovunque ci sia rischio di rotture... se si è rotta, o era difettosa, o qualcosa l'ha fatta schiattare prima del previsto...
 
speriamo bene...infatti è un po anormale cmq adesso faranno un bel controllo della macchina approfondito da levare ogni dubbio.
 
A parte che il mj non arriva a5120 g/m neanche in folle perché interviene il litatore che stacca tutto a 4.700, il fuorigiri può danneggiare la distribuzione e al limite i cilindri, non la turbina. Il regime del turbocompressore viene controllato dal grado d'incidenza dei diffusori a geometria variabile per cui la sua rottura va cercata nel sistema di gestione della pressione non nel motore. (Ma a sti tecnici gli hanno insegnato come funziona un motore sovralimentato?).
 
cat147":x403hknu ha detto:
A parte che il mj non arriva a5120 g/m neanche in folle perché interviene il litatore che stacca tutto a 4.700, il fuorigiri può danneggiare la distribuzione e al limite i cilindri, non la turbina. Il regime del turbocompressore viene controllato dal grado d'incidenza dei diffusori a geometria variabile per cui la sua rottura va cercata nel sistema di gestione della pressione non nel motore. (Ma a sti tecnici gli hanno insegnato come funziona un motore sovralimentato?).

no cat,il 1.3 mjet ci arriva a 5000 e più giri , molti di noi cel'hanno portato :asd)

cmq anche mia sorella ha dovuto sostituire la turbina della sua ypsilon...la macchina entrava in coppia non prima dei 2800 giri!
Vi spiego un po': l'auto è stata acquistata qui a ct,ma mia sorella vive a brescia.l'ultima volta che sono salito da lei (1 luglio) mi sono accorto che questa macchina proprio non andava, secondo me era la turbina: penso che la wg rimanesse aperta per qualche difetto nella pneumatica, infatti una volta raggiunti i 2800 giri circa veniva caricata la pressione dal tc e la macchina finalmente entrava in coppia..fatto sta che le dico di andare a fare il tagliando e di farsi controllare il difetto. lei si rivolge alla lancia r.a.u. di bs, dove oltre a farle pagare 240 € il tagliando dei 30.000 le dicono che è normale, che le y non vanno e che il 1.3 essendo un piccolo motore va bene solo dopo i 3000 giri :ignore) °Una ragazza chiaramente che fa? non capendone troppo se ne torna a casa...per telefono la convinco a tornare in conce, eventualmente chiamare il coustomer care...invece in conce le dicono che è normale e che cmq deve parlare con l' ispettore.bene le fissano un appuntamento,poi glielo spostano ..ne fissano un altro..niente da fare! a questo punto mio padre si trova a salire da lei a bs e decide di recarsi lui stesso in conce: si porta il capofficina a fare un giretto, lui dice che è normale, che tutte le y vanno piano...mio padre protesta, gli fa vedere che con le marce alte non va proprio, che non si riesce a fare un sorpasso...finalemnte si convince :boxe) in garanzia?sentite che proposta!Il capofficina dice che non paga tutto lancia e che mio padre deve dargli la differenza (truffa bella e buona,ma con chi credevano di parlare?!?!) :fuori) dopo tante discussioni, e presumo urla di sdegno da parte di mio padre (che fra l'altro in passato era stato cliente rau...) si accordano di fare sta benedetta riparazione in garanzia....(che poi il tc era di rotazione ed invece avevano assicurato che era nuovo :mad2) )
Se mia sorella non si fosse potuta appoggiare a nessuno si sarebbe dovuta tenere una macchina da 17k € con turbo rotto perchè avrebbero continuato a prenderla in giro :KO)
 
frib":1eaasb0l ha detto:
cat147":1eaasb0l ha detto:
A parte che il mj non arriva a5120 g/m neanche in folle perché interviene il litatore che stacca tutto a 4.700, il fuorigiri può danneggiare la distribuzione e al limite i cilindri, non la turbina. Il regime del turbocompressore viene controllato dal grado d'incidenza dei diffusori a geometria variabile per cui la sua rottura va cercata nel sistema di gestione della pressione non nel motore. (Ma a sti tecnici gli hanno insegnato come funziona un motore sovralimentato?).

no cat,il 1.3 mjet ci arriva a 5000 e più giri , molti di noi cel'hanno portato :asd)

cmq anche mia sorella ha dovuto sostituire la turbina della sua ypsilon...la macchina entrava in coppia non prima dei 2800 giri!
Vi spiego un po': l'auto è stata acquistata qui a ct,ma mia sorella vive a brescia.l'ultima volta che sono salito da lei (1 luglio) mi sono accorto che questa macchina proprio non andava, secondo me era la turbina: penso che la wg rimanesse aperta per qualche difetto nella pneumatica, infatti una volta raggiunti i 2800 giri circa veniva caricata la pressione dal tc e la macchina finalmente entrava in coppia..fatto sta che le dico di andare a fare il tagliando e di farsi controllare il difetto. lei si rivolge alla lancia r.a.u. di bs, dove oltre a farle pagare 240 € il tagliando dei 30.000 le dicono che è normale, che le y non vanno e che il 1.3 essendo un piccolo motore va bene solo dopo i 3000 giri :ignore) °Una ragazza chiaramente che fa? non capendone troppo se ne torna a casa...per telefono la convinco a tornare in conce, eventualmente chiamare il coustomer care...invece in conce le dicono che è normale e che cmq deve parlare con l' ispettore.bene le fissano un appuntamento,poi glielo spostano ..ne fissano un altro..niente da fare! a questo punto mio padre si trova a salire da lei a bs e decide di recarsi lui stesso in conce: si porta il capofficina a fare un giretto, lui dice che è normale, che tutte le y vanno piano...mio padre protesta, gli fa vedere che con le marce alte non va proprio, che non si riesce a fare un sorpasso...finalemnte si convince :boxe) in garanzia?sentite che proposta!Il capofficina dice che non paga tutto lancia e che mio padre deve dargli la differenza (truffa bella e buona,ma con chi credevano di parlare?!?!) :fuori) dopo tante discussioni, e presumo urla di sdegno da parte di mio padre (che fra l'altro in passato era stato cliente rau...) si accordano di fare sta benedetta riparazione in garanzia....(che poi il tc era di rotazione ed invece avevano assicurato che era nuovo :mad2) )
Se mia sorella non si fosse potuta appoggiare a nessuno si sarebbe dovuta tenere una macchina da 17k € con turbo rotto perchè avrebbero continuato a prenderla in giro :KO)

Che gente di m... :ignore) che c'è in giro :nono02) con persone di questo tipo bisognerebbe presentarsi sempre con l'avvocato :KO)
 
oggi ho ritirato la punto di mio padre...tutto ok la macchina va molto bene, la garanzia ha riconosciatu tutto e sono molto contento. l'officina che ha riparato l'auto è d'avvero competitiva inoltre è un'officina ALFA.

grazie ancora
 
anto78":3g5a49n6 ha detto:
oggi ho ritirato la punto di mio padre...tutto ok la macchina va molto bene, la garanzia ha riconosciatu tutto e sono molto contento. l'officina che ha riparato l'auto è d'avvero competitiva inoltre è un'officina ALFA.

grazie ancora

:OK)
 
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