Problema con fiat punto multijet, non riconoscono la garanzia

anto78

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2004
485
0
16
Pescara
Ciao a tutti vi spiego che cosa è successo....sabato pom mio padre tornava a casa con la sua punto multijet 26.000km imbocca la salita di casa ed un certo punto sento una botta spaventosa con relativo fumo...lunedi porta la macchina in concessionaria e gli dicono che ha rotto la turbina. fanno un check up e risulta che la centralina abbia fatto 5 e dico 5 fuori giri....a 40km/h????? ma questi si sono bevuti il cervello.

in poche parole la garanzia non riconosce il danno ma come cavolo è possibile????
 
ho chiamato il centro clienti della fiat, hanno capito il danno e manderanno un ispettore per controllare la macchina, speriamo bene. secondo la concessionaria la rottura della turbina è stata causata dai fuorigiri della centralina. vi farò sapere
 
Vergogna :specchio) :mad2) :swear)

quando sento queste cose mi piacerebbe che andassimo tutti noi in massa in concessionaria :motz) :mitra)
 
anto78":27hmejrv ha detto:
ho chiamato il centro clienti della fiat, hanno capito il danno e manderanno un ispettore per controllare la macchina, speriamo bene. secondo la concessionaria la rottura della turbina è stata causata dai fuorigiri della centralina. vi farò sapere


speriamo bene, altrimenti è proprio una vergogna...
 
Re: aiuto fiat....

anto78":ldvx6n5i ha detto:
Ciao a tutti vi spiego che cosa è successo....sabato pom mio padre tornava a casa con la sua punto multijet 26.000km imbocca la salita di casa ed un certo punto sento una botta spaventosa con relativo fumo...lunedi porta la macchina in concessionaria e gli dicono che ha rotto la turbina. fanno un check up e risulta che la centralina abbia fatto 5 e dico 5 fuori giri....a 40km/h????? ma questi si sono bevuti il cervello.

in poche parole la garanzia non riconosce il danno ma come cavolo è possibile????

se non i sbaglio era successo anche ad un altro utente, solo che lui aveva il benzina, a controllo con examiner veniva fuori che faceva molti fuorigiri.. il difetto era nella centralina o meglio nel sensore che rilevava fuorigiri nonostante non vi erano, con una rapida prova live puoi riscontrare l'anomalia :nod)
 
qualcuno di voi sa quanto tempo impiega un ispettore ad arrivare?

Stamattina mio padre è andato in concessionaria per avvertirli dell'arrivo di un ispettore, e loro...hanno detto che non possono tenere la macchina li per 6mesi e se non la togliamo tra 5 giorni ci fa scrivere dall'avvocato.

E' da prendere a schiaffi ottio che nervoso :member) :boxe) :swear)
 
anto78":4e78hmjm ha detto:
qualcuno di voi sa quanto tempo impiega un ispettore ad arrivare?

Stamattina mio padre è andato in concessionaria per avvertirli dell'arrivo di un ispettore, e loro...hanno detto che non possono tenere la macchina li per 6mesi e se non la togliamo tra 5 giorni ci fa scrivere dall'avvocato.

E' da prendere a schiaffi ottio che nervoso :member) :boxe) :swear)

io fossi in te farei un altra telefonatina al servizio clienti Fiat, e direi come si sta comportando questa off. nei vostri confronti e dopo gli direi che è la prima ed ultima auto Fiat che acquisterò in vita mia perchè al mondo ci sono molte altre case automobilistiche che sicuramente non si comportano in questa maniera con i loro clienti.
Vedrai che sicuramente gli faranno una telefonatina per dargli una bella strigliata a quei pezzi di merda. :nono02) :nono02)

PS: Comunque per tua informazione ti informo che non sei obbligato ad andare per forza dove l'hai acquistata ma puoi andare in qualsiasi officina autorizzata Fiat ;)
Gente come quella, merita di andare ad raddrizzare banane con il culo. :KO) :KO) :KO)
 
ma perchè non gli rispondi :
"caro il mio bel concessionario somaro, io te la lascio il tempo che serve affinchè tu la ripristini a tue spese in garanzia...e se vuoi chiamare l'avvocato fai pure, io te ne chiamo uno che prima si mangia il tuo, poi te lo caga nel salone...così spali merda, lavoro che comunque farai dopo che ti avrò denunciato!!!"
Ovviamente il tutto con tono cortese, aplomb inglese, sorriso impeccabile stampato in faccia (e se ce l'hai un kalashnikov in mano :elio) :elio) :elio) )
Pena di morte per questi ladri patentati...fatti valere, non spaventarti
 
ripropongo quello che ho proposto nel primo post.. cambia concessionario e stop.. cancella quel concessionario dalla lista dei Concessionari e fagli OTTIMA pubblicità.. ed è la cosa migliore..
 
Rickyfer":15vgux12 ha detto:
ma perchè non gli rispondi :
"caro il mio bel concessionario somaro, io te la lascio il tempo che serve affinchè tu la ripristini a tue spese in garanzia...e se vuoi chiamare l'avvocato fai pure, io te ne chiamo uno che prima si mangia il tuo, poi te lo caga nel salone...così spali merda, lavoro che comunque farai dopo che ti avrò denunciato!!!"
Ovviamente il tutto con tono cortese, aplomb inglese, sorriso impeccabile stampato in faccia (e se ce l'hai un kalashnikov in mano :elio) :elio) :elio) )
Pena di morte per questi ladri patentati...fatti valere, non spaventarti

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
all'ora ho richiamato il centro servizi e mi sono fatto sentire...poi sono andato nell'officina ho ritirato la macchina e lo portata in un altra....hanno controllato la centralina e risultato 5 fuori giri a 5120 giri.

Adesso vi chiedo qual'è il num di giri massimi che supporta il multijet 70cv?
 
innanzitutto grandissimo disappunto x il comportamento del conce...da legnare dietro le orecchie...poi ti dico che io ho un'idea multijet 70 cv...alle volte tiro le marce fino a 4000-4500 giri ma ne avrei ancora quindi non credo al fuori giri a 5120...anche fosse come spiegano che non interviene il limitatore? lo hanno messo giusto x non fare i fuorigiri.....mah vogliono sempre aver ragione loro :member) :member) :member)
 
anto78":3n5bbhu1 ha detto:
all'ora ho richiamato il centro servizi e mi sono fatto sentire...poi sono andato nell'officina ho ritirato la macchina e lo portata in un altra....hanno controllato la centralina e risultato 5 fuori giri a 5120 giri.

Adesso vi chiedo qual'è il num di giri massimi che supporta il multijet 70cv?
:handclap) :handclap) :handclap) Bravo ai fatto la cosa più giusta che potevi fare.
Per quanto riguarda il fuori giri non ho nessuna esperienza di diesel ma non penso tarderà molto che qualcuno ti risponda ;)

:ciao) :ciao) e auguri per tutto :OK)
 
hai fatto benissimo però mi sembra davvero strano che tuo padre sia arrivato fino a 5120 giri io al max arrivo a 4700/4800 e poi il limitatore comincia a farsi sentire quindi continuare è inutile...speriamo in uno sbaglio cmq la turbina deve essere garantita 80000km quindi penso che indipendentemente dall'uso li debba fare questi km
 
Top