Problema con dp!!!

damicochris

Nuovo Alfista
12 Aprile 2006
13,549
0
36
40
Courmayeur
Ciao a tutti ho un problema col mio prekat comprato da stileo! Praticamente un anno fa sfiatava leggermente lato turbina, lo abbiamo smontato e rimontato con un po di quella pasta per farlo aderire meglio! Problema risolto per circa un anno, alchè qualche mese fa ha ricominciato a sfiatare molto, smontato e rimesso la pasta ma purtroppo il problema non si è risolto! Ho comprato il collare stringitubo nuovo, smontato di nuovo il prekat e rimontato con la fascia nuova! Provata ieri, sifata molto meno ma sfiata ancora un pochetto! Ormai non si puo fare piu nulla, io penso che o sia nato difettoso oppure col tempo e con le alte temperaure si sia appena appena deformato e non aderisca piu bene lato turbina! Ora per risolvere il problema alla radice credo o di far svuotare un prekat originale, ma qui mi chiedo avrò gli stessi vantaggi del dp? Oppure comprerò un altro dp! Ke ne dite? :OK)
 
tutti affermano che il prekat svuotato crea strane turbolenze a causa della grossa pancia,mentre invece il dp avendo lo stesso diametro del resto del tubo di scarico favorisce la rapida espulsione dei gas.Ora sta a te,sicuramente svuotare un prekat è più economico rispetto comprare un secondo dp.
 
icaro821":3freqh3m ha detto:
tutti affermano che il prekat svuotato crea strane turbolenze a causa della grossa pancia,mentre invece il dp avendo lo stesso diametro del resto del tubo di scarico favorisce la rapida espulsione dei gas.Ora sta a te,sicuramente svuotare un prekat è più economico rispetto comprare un secondo dp.
E ma io il prekat originale non ce l'ho piu quindi dovrei prenderne uno!!! Quindi siamo li! :OK) Pero cavolo è possibile secondo voi ke si sia deformato?
 
da quello che ho sentito in giro,il prekat non è in acciao inox me è fatto in un ben più economico ferro alluminato,come del resto è fatta l'intera linea di scarico delle autovetture di serie,quindi diciamo che non si fa un salto in avanti per quanto riguarda la qualità dei componenti.Io è da un pò che vorrei montarlo,ma sto cercando dalle mie parti qualcuno che me lo realizzi in acciao inox ad un prezzo decente.Per quanto riguarda la deformazione non saprei dirti,visto che il dp lo monatno in tanti e tu per ora sei l'unico che lamenta questo problema,propendo maggiormente per un pezzo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dalla nascita.
 
icaro821":4r0h3zy0 ha detto:
da quello che ho sentito in giro,il prekat non è in acciao inox me è fatto in un ben più economico ferro alluminato,come del resto è fatta l'intera linea di scarico delle autovetture di serie,quindi diciamo che non si fa un salto in avanti per quanto riguarda la qualità dei componenti.Io è da un pò che vorrei montarlo,ma sto cercando dalle mie parti qualcuno che me lo realizzi in acciao inox ad un prezzo decente.Per quanto riguarda la deformazione non saprei dirti,visto che il dp lo monatno in tanti e tu per ora sei l'unico che lamenta questo problema,propendo maggiormente per un pezzo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dalla nascita.

Secondo me si son ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e magari anche un po deformato!!! Anche io lo vorrei far fare in inox!
 
ma guarda che cè una guarnizione in ferro tra turbina e prekat,...forse è quella.
anchio ho il dp di stileo ed è perfetto ,al montaggio devi fare molta attenzione a far combaciare bene turbo e dp (e lo vedi perchè ha un suo preciso alloggiamento ,..altrimenti è montato storto e per forza ti sfiata..)
 
Turbostar":2e5d7y85 ha detto:
ma guarda che cè una guarnizione in ferro tra turbina e prekat,...forse è quella.
anchio ho il dp di stileo ed è perfetto ,al montaggio devi fare molta attenzione a far combaciare bene turbo e dp (e lo vedi perchè ha un suo preciso alloggiamento ,..altrimenti è montato storto e per forza ti sfiata..)

Guarda non l'ho montato io ma il mio mecca! All'inizio andava bene, dopo ha iniziato a sfiatare! Lo abbiamo smontato 2 volte per provare a vedere se con la pasta o con il nuovo collare risolvessimo il problema, ma il problema persiste per questo son sicuro ke si sia deformato! Cmq ho parlato con il buon stileo e me ne manda un'altro, cosi almeno lo provo e gli rimando il mio!
 
Top