Problema con documentazione nasona usata

sghy

Nuovo Alfista
12 Aprile 2007
425
0
16
Savona
Voglio esporvi il mio problema....

Come qualcuno saprà, un mese fa ho acquistato una 147 usata dando indietro la mia vecchia auto.

Dati vettura: immatricolazione 2001, 1.6 120cv, progression, 53mila km, REVISIONATA NEL FEBBRAIO 2007
Questa macchina l'ho presa da un concessionario ma era di un privato, cioè il titolare della concessionaria stessa. Quindi niente garanzia..e vabbè..

Tale signore dall'inizio mi ha lasciato un foglio di via con i dati della macchina, sostitutivo del libretto, perchè per via delle varie pratiche non era disponibile...E vabbè.

Ieri mi è arrivato il libretto di circolazione per raccomandata. Ho notato con stupore che il bollo della revisione è MANCANTE

In pratica, come confermato ora dall'Agenzia, il signor X ha dichiarato il falso nel foglio di via, oltre ad averci mentito al momento dell'acquisto.

E' quindi un mese che giro con la macchina passiva di ritiro e venerdi devo portarla a fare la revisione...

Oltre a spaccargli la faccia, cosa posso fare con sto stronzo??

spaccargli pure il culo :shakko) :shakko) :shakko)
credo che se te l'ha venduta come privato ci sia ben poco da fare........
non penso che ti possa appellare a niente...
comunque senti cosa dicono anche altri ovviamente
p.s.max solidarietà,se capita a me vado sicuramente in galera :sadomaso)

se hai scritto che la macchina l' hai pagata comprensiva di revisione, fattela fare a loro spese, con auto di cortesia per il tempo necessario

Per legge (ma attendo conferma dal nostro consulente interno :) ) un'auto deve essere venduta con bollo e revisione regolarmente pagati ed eseguiti. Quindi se la macchina te l'ha venduta dopo febbraio sono cazzi suoi, la revisione e tutto ciò che ne consegue deve pagarli lui. E leggendo la tua vicenda, se l'hai presa il mese scorso appunto la revisione doveva essere assolta.

anzitutto occorre vedere se era un conto vendita (rarissimo ormai) o una vendita della concessionaria...cambia parecchio riguardo la garanzia che deve essere comunque data...è stata emessa fattura e se si da parte di chi?

c'è un contratto di vendita e quali le clausole?

riguardo il resto, manda una bella raccomandata sia alla concessionaria che al precedente proprietario e non sbagli sicuro

Se era di un conce con una mini voltura allora la macchina può anche essere venduta con revisione scaduta, al contrario il vecchio proprietario è tenuto a farla lui