Problema con cruise control non si accende più...Help help

chiccogarz

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2005
640
0
16
Napoli
Ragazzi l'altra volta in autostrada mi sono deciso a mettere il cruise control se non c'è ho tristemente appurato che non entrava più...provo una volta provo due volte e niente...
cmq torno a casa fermo la macchina e nel pomeriggio la riprendo...provo ad accendere il cruise per curiosità ed ecco la spia verde che si accende nel quadro stumenti...cosi la spengo e penso bà...!!!
cmq la settimana scorsa in autostrada provo e niente da fare non va non si accende niente

allora ha chi è capitato????
cosa può essere successo????

:confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :help) :help) :help)

controlla anche nelle faq... credo che il problema sia nell' interruttore delal frizione o del freno (controlla in questo caso che gli stop accendano!)

C'è uno dei sensori su freno o frizione da riposizionare o sostituire.... se al key-off e key-on la funzionalità si ripristina il problema è solo lì. E quando la ECU rileva un errore nella posizione dei pedali (segnalata appunto dagli switch) disattiva il cruise per sicurezza.

PS Ti dovranno poi cancellare l'errore dalla ECU.

a capito può essere troppa polvere e sporco???
secondo voi posso risolvere io???
cioè questi sensorini precisamente dove stanno magari se gli dò una pulita torna tutto ok...

Secondo me è meglio far vedere in officina..... Ma magri una passata di spray disossidante potrebbe non esser male. Comunque sono alla sommità dei pedali di freno e frizione.

ciao dallas grazie per la mano che mi hai dato su entrambi i miei problemi...cmq volevo chiederti una cosa ma in totale questi sensori stanno sui tre pedali???quindi sono tre???

Stesso identico problema: come ti ha detto dallas la colpa è di uno dei 2 sensori; io ho spostato leggermente il sensore sul freno e ora funziona dinuovo perfettamente.