problema con connect nav +

alinoct

Nuovo Alfista
30 Marzo 2007
104
0
16
CATANIA
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum, volevo sapere se potevate aiutarmi:
ho un connect nav + che mi ha dato un amico, dicendomi che aveva un problema al lettore cd, coiè che non entravano i dischi.
Collegandolo alla mia 147 ho visto che non solo non carica i cd ma sembra che sia proprio bloccato, premendo i tasti radio, tel , ecc si sposta nelle varie schermate ma ad esempio in radio non da le stazioni e non si sente alcun fruscio delle casse, e non mi da la possibilità di fare nulla, vede però la parte del TRIP, e mi dici lo stato della macchina. Spero di essere stato chiaro nello spiegare il problema e spero che qualcuno mi sappia dare una soluzione.
grazie
Alinoct
 
sistemato da solo!!!!

ciao a tutti, mi auto rispondo dato che sono riuscito a risolvere da solo il problema, ho trovato su ebay un nav+ guasto della citroen, costato 20€,
ho smontato sia il mio che questo, pezzi, pezzi, ho preso da quello guasto la parte dove va attaccata l'alimentazione, pezzo che comprende anche la radio, l'ho montato nel mio, ho rimontato il tutto l'ho collegato alla macchina ed ecco che ora funziona perfettamente, il centro assistenza a cui l'avevo portato (inetti) me lo aveva restituito dicendomi che non si poteva sistemare, .io invece con soli 20 euro ho risolto il problema.
ciao a tutti.
 
scusa alinoct, io ho lo stesso preblema del lettore CD che non "mangia" il disco, tutto il resto è OK.Secondo te quali case automobilistiche montano lo stesso lettore CD ?
Grazie
 
ciao mattyo74,
non sono sicuro, ma credo tutti i nav+, per quel poco che ho potuto vedere in giro per cercare qullo che serviva a me, lo fa la citroen, la paugeot, e poi credo tutti i marchi italiani, tipo la fiat, dipende però credo anche dall'anno ci costruzione del nav, ad esempio quello che sono riuscito a trovare io dentro cambiavano molte cose, la scheda madre era diversa, il lettore cd anche. Ma i cd proprio non entrano o non li legge? perchè a me non li faceva proprio entrare e poi era tutto in nav bloccato, infatto poi cambiando il blocco dell'alimentazione è partito immediatamente.
Non so che dirti, non è che per caso si è potuto staccare qualche filo, nel lettore cd ci sono 3 bus, l'ho smontato così tante volte nell'ultima settimana che lo conosco a memoria.
se ti servono info scrivi
saluti
 
Ciao Alinoct , il Nav è funzionante, trip, radio, ma il CD non entra proprio fisicamente. Per me dovrebbe essere una questione puramente meccanica ma siceramente non so.Adesso o capisco insieme a qualcuno il problema oppure mi converrebbe trovare un lettore CD uguale al connect.
la GT è di fabbraio 2004.
Ogni tuo consiglio è ben accetto.
Ti ringrazio anticipatemante
Matteo
 
ciao Matteo non saprei che dirti, io non sono un tecnico era la prima volta che mettevo mani in una cosa del genere, se fosse il mio, proverei a smontarlo, sono solo 4 viti per togliere il coperchio e 3 per staccare il lettore e vedere se per caso non si è staccato qualche cosa, non so che dirti. io prima di risolvere avevo trovato il numero di tel di una società di torino che sembra che li sistemi, se vuoi te lo do e provi a parlarci telefonicamente.
fammi sapre
Ciao
Alessandro
 
Top