Problema con chiave,,,,non va!!

fuggitivo87

Nuovo Alfista
17 Dicembre 2010
15
0
1
FINALMENTE;,,,,,,,,,,,ALFISTA;,,,,,,,,questa mattina dopo tanto ho acquistato la mia bellissima 147,,,,
mi sono innamorato di questa alfa,,,dalla sua tenuta,,,,dal suo motore,,,dalla sua frenata....e tt questo grazie a mio cugino...
,,,,ho un problema però ed ho bisogno del vostro aiuto,,,
147 del 2003...la 140cv,,,la chiave a scatto senza i tasti per chiusaura e apertura funziona correttamente,,,,,,
mentre l altra,,,,non funzionano ne i tasti,,,,ne accende la macchiana,,,,il computer parla di codifica,,,,,,,,,
sapete dirmi come fare?
si deve portare all alfa per rifare una nuova chiave o quella è riprogrammabile??
quanto può costare??
se nn bisogna per forza andare dal concessionario sapete dirmi dove??magari se qualcuno del forum conosce qualcuno nella provincia di Salerno??
grazie mille a tutti,,,,,,,,
:grazie) :grazie) :grazie)

Ciao! :ciao)
Per favore, modifica il tuo titolo scrivendolo in minuscolo; nei forum scrivere in maiuscolo equivale a urlare. Grazie.

CHIAVEEEEEEEEE

Sarebbe utile se andassi in una officina Alfa Romeo a farti ricodificare tutte e due le chavi.
La vettura usata è stata acquistata presso una concessionaria o privato? In entrambi i casi sarebbe utile che la spesa per la riprogrammazione (che dovrebbe essere una cavolata) sia a carico loro.

ciao,,,,,,chiedo scusa ma nn sapevo del titolo in maiuscolo,,,,e non so come modificarlo,,,chedo scusa,,,comunque l auto l ho presa da privato,,,,,,

chiedo ancora scusa ma come gia detto nn sono pratico ne di forum ne di computer,,,,
comunque grazie a tutti

Per la faccenda che non funziona il telecomando potrebbe essere la pila, prova a cambiarla.
Per cambiarla devi fare mezzo giro di quella vite che trovi "nel vano" dove si mette la parte metallica quando chiudi la chiave, e lo tiri verso l'esterno.
Per il fatto che non parte, se lo fa sempre potrebbe essere che ha perso il codice, oppure che si sia rotto il chip che c'è all'interno della chiave.
Io proverei a cambiare la pila e ad andare in un'officina (meglio se conosci il tizio) a chiedere la ricodifica, portando tutte le chiavi e il tesserino alfa code.

EHH il problema sta proprio li,,,il tizio nn ha la card code,,,,,,comunque grazie mille,,,,,,proverò all alfa,,,,,,,,,grazie ancora!!

Ciao fugitivo87 hai per caso domandato quanto costa il duplicato della code card?
te lo chiedo perchè anch'io ho acquistato da poco l'auto e non riesco proprio a trovarla questa tessera con i codici :ka) .... dovrò richiedere un duplicato all'alfa.
Grazie