Problema con chiave avviamento, cambiata cover non si avvia più la nasona! [RISOLTO]

147nos

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
11,991
0
36
44
Toscana
www.helvetia-spoiler.it
Eccoci qui, ho fatto una delle mie.. :cry: , ho trovato una chiave nuova o quasi per sostituire la cover con la vecchia origina dell'auto, smontate le 2 cover, scambiato la scheda e la chiave, richiuso tutto, al primo test apertura-chiusura porte-apertura/chiusura vetri tutto ok ma poi ho inserito la chiave nel quadro e mi da avaria CODE e non si avvia l'auto!!! :mecry2)
Da cosa dipende? Cosa ho sbagliato? Qualcuno ha già provato a fare il cambio..con che risultato? Che dite ho buttato via una chiave? :wall)
:help) :help) :help) :help) :help)

Re: Problema con chiave avviamento, cambiata cover non si avvia più la nasona!

147nos":ne770hzs ha detto:
Eccoci qui, ho fatto una delle mie.. :cry: , ho trovato una chiave nuova o quasi per sostituire la cover con la vecchia origina dell'auto, smontate le 2 cover, scambiato la scheda e la chiave, richiuso tutto, al primo test apertura-chiusura porte-apertura/chiusura vetri tutto ok ma poi ho inserito la chiave nel quadro e mi da avaria CODE e non si avvia l'auto!!! :mecry2)
Da cosa dipende? Cosa ho sbagliato? Qualcuno ha già provato a fare il cambio..con che risultato? Che dite ho buttato via una chiave? :wall)
:help) :help) :help) :help) :help)

ciao, nella vecchia cover, oltre al circuitino per l'apertura/chiusura porte ed alla chiave, c'è un piccolo cilindretto nero, l'immobilizer.
se non l'hai messo nella nuova cover la macchina ovviamente non ti parte

in questo link
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=3714
si vede la chiave smontata, nella 3° foto vedrai a destra il semiguscio della cover, vicino al perno della chiave si vede chiaramente il cilindretto di cui sopra, quello ti fa partire la macchina :OK)

Grazie grazie tutto risolto! :clap)
In effetti il cilindretto mi era scappato perchè è molto piccolo, non lo avevo notato e non cambiandolo non funzionava la chiave! :baby)
Riaperto le chiavi e riposizionato, ora tutto ok, gazie ragazzi per la tempestività di risposta, che forum spettacolare, ormai non c'è più segreto soprttutto su 147 che non sia stato celato dal club, siamo mitici!!! :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
Grazie al 147vc di esistere.. :grazie)