problema con bielletta,oppure scatola sterzo?

micusenzio

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2010
164
0
16
43
chieri(to)
ciao a tutti,dopo piu' di un'anno sono rientrato nel forum,mi siete mancati :asd) :fluffle) ,ho un problema con la mia 147,e da un bel po di tempo che sento un rumore vicino alla gomma sx lato giuda ed anche sul lato dx,sempre mentre prendo avvallamenti o tombini,e si sente un rumore metallico come se battesse ferro su ferro.volevo sapere da qualcuno se avesse avuto lo stesso problema,e come ha risolto ed il costo grazie PS:gommini trapezio inferiore come si elimina l'odioso gnec gnec visto che sono stati sostituiti un'anno fa? :grazie) :grazie)

anche io stesso problema, domani cambio i superiori che ho preso nuovi e modificato con ingrassatori, però ho paura che sia la testina dell'inferiore a fare quel clak sui dossi e buche..

Anche io ho sento dei tonk-tonk negli sconnessi ed ho pensato che il problema si potrebbe risolvere cambiando i silent block(gommini) della barra e i trapezi superiori che anch`essi emettono un cigolio. Ho cambiato le ruote: mi hanno fatto la convergenza ed equilibratura ma la macchina tende sulla dx, :sgrat) puo` essere un problema collegato al famoso rumore? :grazie)

io ho cambiato l'avantreno un'anno e mezzo fa,trapezi braccetti superiori,gommini barra stab,ecc..,e da la scorsa estate che ho il rumore perennemente nell'avantreno,molto probabilmente(di sicuro)ho problemi con testine e biellette,il gnec gnec che senti potrebbe essere dei silent blok del trapezio inferiore,che con l'andare del tempo si secca,se dovesse piovere e non senti piu'il rumore stai tranquillo che sono quelli,altrimenti se fosse il superiore con la bella stagione ed il caldo scompare.cmq sempre troppi casini sulle alfa 147!!!! :wall) :wall) :wall)

No non gli ho mai cambiati.......la macchina ha solo 6 anni con 31.000 Km, lo usata pochissimo nei primi anni , ma ora la devo usare....l`ho trattata sembre bene, ma questo rumore mi fa impazzire, come ho detto prima : nessuno mi sa dire da dove proviene, tutti mi dicono che e`tutto a posto.........possono essere i dischi dei freni anteriori che ho cambiato poco tempo fa? :sgrat) :grazie)
Qualcuno mi sa dire di che misure sono i silent block delle barra 21 o 23mm.

Peppe1803":5ak3wfjw ha detto:
No non gli ho mai cambiati.......la macchina ha solo 6 anni con 31.000 Km, lo usata pochissimo nei primi anni , ma ora la devo usare....l`ho trattata sembre bene, ma questo rumore mi fa impazzire, come ho detto prima : nessuno mi sa dire da dove proviene, tutti mi dicono che e`tutto a posto.........possono essere i dischi dei freni anteriori che ho cambiato poco tempo fa? :sgrat) :grazie)
Qualcuno mi sa dire di che misure sono i silent block delle barra 21 o 23mm.
Secondo me se senti dei colpi sono le testine dei superiori o inferiori.. Se senti cigolare sono i gommini..

L`ultima volta che l`ho portata dal mecchanico l`ha messa sul ponte e mi ha tetto che non ci sono movimenti anormani bei bracci e barra io sento dei tonk e gnek.
:sgrat) :sgrat) :sgrat) :grazie)

Allora il tank potrebbe essere la barra con le boccole che ha preso gioco, il gnek sono di sicuro i gommini che sono a secco di grasso.. Smontali e ingrassali, intanto puoi fare la modifica con gli ingrassatori come sto facendo io..
Spera pero' di non avere una testina inchiodata come nel mio caso.. Oggi pomeriggio io e il mio socio ore a martellare e alla fine abbiamo dovuto desistere..
Per la barra fai fare al meccanico perché e' più difficile..