Problema con autoradio di serie

switing63

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2006
3,333
0
36
E' da qualche mese che senza premere il pulsante di accensione della radio questa si accende da sola mentre sono alla guida, e a volte mi capita di lasciare l'auto in garage la sera con la radio spenta e le chiavi non sono neppure nel quadro e il mattino quando vado a riprenderla trovo la radio in funzione. A qualcuno è capitato un problema simile? Potrebbe essere la batteria della macchina che mi stà lasciando x sempre? La macchina l'ho presa 7 anni fa e la batteria è ancora la sua originale quindi ha la medesima età. Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno.

c'è una faq di bigno a tal proposito.
è il sensore di presenza CD (ossia CD inserito) che causa vibrazioni fa falso contatto, e la radio lo interpreta come tu avessi inserito un CD (e quindi si accende).
con una pulizia o al max cambiando il sensore risolvi.
usa il cerca :)

Non credo che esista il sensore di ricambio.

Come ho scritto nella FAQ, tenere un CD sempre inserito ti evita il problema (ma se metti a posto il sensore e' meglio ;) ).

bigno72":1vxn8ihv ha detto:
Non credo che esista il sensore di ricambio.
nemmeno io credo esista, infatti davo per scontato di cambiarlo prendendolo da un'altra radio, non certo comprandolo.
o ancora meglio lo si aggiusta se si ha un po'di manualità

Grazie :OK) ho letto or ora la faq di bigno, nel week end cercherò di ridurre alla ragione la radio :D