problema con autoradio alfa 937 v3.17

devil2007

Nuovo Alfista
6 Settembre 2007
16
0
1
Milano
ciao a tutti ho un piccolo problema un mio amico ha acquistato un alfa 147 del 2001 con stereo originale alfa 937 v3.17....il problema è che dallo stereo esce il cavo blu del caricatore cd che sta nel baule ma quello che gli ha venduto la macchina lo ha smontato.allora io pensavo che se c'era il caricatore, bastava staccare il connettore blu e attaccare il cavo per l'interfaccia mp3 pero non riesco a farlo funzionare....qualcuno potrebbe aiutarmi???????grazie mille

devil2007":3oytwyhs ha detto:
ciao a tutti ho un piccolo problema un mio amico ha acquistato un alfa 147 del 2001 con stereo originale alfa 937 v3.17....il problema è che dallo stereo esce il cavo blu del caricatore cd che sta nel baule ma quello che gli ha venduto la macchina lo ha smontato.allora io pensavo che se c'era il caricatore, bastava staccare il connettore blu e attaccare il cavo per l'interfaccia mp3 pero non riesco a farlo funzionare....qualcuno potrebbe aiutarmi???????grazie mille

Se non ho capito male, con la versione 3.17 non si riesce a fare...

e allora com'è possibile che ci sia il cavo per il carcatore cd?????se in teoria va la funzione caricatore dovrebbe anche funzonare il cavetto per l'mp3 o no?????

purtroppo non funziona.... il caricatore comunica con l'autoradio e rimanda i comandi e i segnali audio...con il cavetto la versione 3.17 non va...bisogna prendere una interfaccia ( bortesi o simili)

davemad":hffrub04 ha detto:
purtroppo non funziona.... il caricatore comunica con l'autoradio e rimanda i comandi e i segnali audio...con il cavetto la versione 3.17 non va...bisogna prendere una interfaccia ( bortesi o simili)

Esatto, queste interfacce sono dotate di una centralina, non sono semplici cavi
Quindi o vai di interfaccia o rimedi da qualche parte un autoradio di quelle vecchie con firmware <3.17

Qix":1d9a3qjp ha detto:
davemad":1d9a3qjp ha detto:

Esatto, queste interfacce sono dotate di una centralina, non sono semplici cavi
Quindi o vai di interfaccia o rimedi da qualche parte un autoradio di quelle vecchie con firmware <3.17

ok grazie mille vedro cosa fare

Che poi ho come l'impressione che quella radio non sia più l'originale, dato che alcuni lo avevano fatto quel giochetto del cavo, per cui mi pare strano che ha la versione 3.17 su un'auto del 2001.
Non è che percaso era una base e aveva la radio a cassette, e il vecchio proprietario l'ha poi cambiata?

credo proprio che sia cosi perche anche a me sembra strano che un 2001 abbia su un'autoradio cosi recente.....e penso anche che abbia ricollegato i cavi come se fosse il vecchio stereo per questo che aveva collegato il cavo blu per la predisposizone del caricatore.....quindi non ce proprio nessun modo di far funzionare quel cavetto?????

lele1105":1xg9k4xj ha detto:
Avevo letto che c'era da fare un ponticello, ma non ne ho la più pallida idea, dato che ho abbandonato la cosa, avendo avuto tra le mie 5 dita una radio mp3 originale.

quindi mi stai dicendo che da qualche parte nel forum qualcuno ha forse trovato il modo di farlo funzionare......tu non avresti il link di quella discussione???'?senno provo a cercarla io

devil2007":254zak5e ha detto:
credo proprio che sia cosi perche anche a me sembra strano che un 2001 abbia su un'autoradio cosi recente.....e penso anche che abbia ricollegato i cavi come se fosse il vecchio stereo per questo che aveva collegato il cavo blu per la predisposizone del caricatore.....quindi non ce proprio nessun modo di far funzionare quel cavetto?????

No, non c'è proprio nessun modo, com ti ho già detto o cambi autoradio o prendi un interfaccia

Allora probabilmente il ponticello era per farlo fuonzionare nelle radio con versione precedente di software.
Sono rimasugli di ricordi, risalenti all'estate 2007 quando l'ho presa, poi mi sono rotto ed ho lasciato perdere, specialmente perchè visto il costo della radio originale non mi andava di fare cazzate.

lele1105":1kv69o5d ha detto:
Allora probabilmente il ponticello era per farlo fuonzionare nelle radio con versione precedente di software.
Sono rimasugli di ricordi, risalenti all'estate 2007 quando l'ho presa, poi mi sono rotto ed ho lasciato perdere, specialmente perchè visto il costo della radio originale non mi andava di fare cazzate.

va be niente allora grazie mille ancora ciao ciao

Di nulla, è parecchio seccante la cosa, se ti trovi in una situazione come la mia...
Stufo delle volte che scendo, chiudo la macchina e per salire non devo riaprirla...
A dire il vero spiace "guastare" la linea con un'altra radio, non originale...
Per quello ho cancellato dall'estistenza gli mp3, e nel mio caso la pazienza mi ha premiato....