Problema con audio su netbook

am78_ud

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2009
13,139
0
36
45
Udine
so che forse non è la sezione giusta trattandosi di pc e non car audio, al limite se mi dite sposto in informatica e tecnologia, ma trattandosi di audio l'ho messo qui...

sto diventando pazzo... ho delle canzoni (delle basi musicali) registrate su file wave in split channel (un canale traccia musicale, un canale voci)
se le riproduco dal netbook (un acer aspire one con win xp) con mediaplayer o anche con winamp, le tracce non sono perfettamente separate.
le sento un po'mixate, di poco, ma sento un canale nell'altro.

se le riproduco, sempre con mediaplayer o winamp, dal pc fisso, o da ipod, le sento perfette.

non so che pesci pigliare, le ho provate tutte, smanettato tutte le impostazioni... :boxe) :boxe) :wall)
mi viene da pensare ad un problema della scheda audio del netbook...
any idea?

le tracce vengono usate per uno spettacolo live, non è tollerabile che si senta, seppur piano, la traccia con le voci
 
Re: R: (OT) problema con audio su netbook

Ciao bello prova ad aggiornare i driver audio non si sa mai con win o prova con altri programmi. Curiosità hai provato a regolare il mixer di win?

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
provato ad installare almeno 3 programmi e non cambia, provato anche a regolare il mixer di windows, è la prima cosa che ho toccato.
proverò a vedere se esiste un aggiornamento dei drivers ma dubito... mi sa che è la scheda che fa :cesso)
 
la scheda e relativi drivers erano già realtek, cmq credo di avere risolto, non so per quale motivo lo zero del balance sul mixer non è preciso, ho dovuto spostarlo leggermente a sinistra rispetto al centro..
 
Top