Problema con acceleratore e macchina non spenge come dove

Più che delicate, direi che lo diventano se usate in certi modi. Ricordo all'epoca che avevo la delta, tutti dicevano che era delicatissima e che passava più tempo dal meccanico che in mano a me, invece non è mai stato fatto nulla se non la normale manutenzione ordinaria.
Toccandomi per ovvie ragioni, la mia con 151K km è ancora ok, è leggermente più rumorosa nei primi minuti che accendo l'auto nella stagione invernale, ma niente di che. Come olio, tra un tagliando e l'altro (che faccio ogni 20K km) non ne consuma, quindi...
Detto questo, un vicino di casa con la big punto abarth, a quanto ho caapito l'ha già rotta, e l'auto è parecchio recente, avrà 1 anno o poco più.
 
delicate nel senso che non puoi usare l'auto alla c**o tirando a freddo e non facendo il cooldown.
E con una rimappa stai poco a spaccarla se non è fatta bene.
rispetto al benzina oggettivamente è un motore un po'più delicato, nel senso che non puoi maltrattarla troppo
 
e per quel problema del aria del riscaldamento nessuno sa dirmi qualcosa? siete tutti di un grandissimo aiuto grazie mille a tutti :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
 
l'ho scritto qualche mex fa... in pratica quando sono fermo e accendo l'ari sento puzza di olio bruciato.. ci sono qualche adiitivi per pulire tutto?
 
mah non saprei... potresti provare a spruzzare dentro uno di quei prodotti che si usano per la pulizia del clima... non è che sia qualche tubo bucato che sfiata proprio lì dove aspira l'aria? mi sembra strano che ti sia finito olio nello scambiatore del riscaldamento...
 
ha iniziato a farlo solo da quando ho ritirato la macchina... quando mi si è rotta la turbia mi è arrivato l'olio fino alla egr.. non so se il rscaldamento della macchina possa essere collegato col filtro aria..
 
assolutamente no.
aspira aria da sopra (dalla griglia sotto ai tergicristalli), passa per uno scambiatore dove c'è l'acqua di raffreddamento, ed entra.
E' improbabile che con la rottura della turbina ti sia finito dentro olio.
può darsi ci sia un tubo bucato che sfiata. prova ad aprire il cofano a motore acceso e vedere se esce un po'di fumo da qualche parte
 
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