Problema con acceleratore e macchina non spenge come dove

ho controllato tutto io ho smontato il manicotto e ho trovato olio nell'interculler anke nella egr... nel motore ne avevo pochissimo e ne ho aggiunto 1kg di olio per sicurezza lunedi.. è da venerdi ke non ho piu avuto nessun problema di autocombustione... vado sempre al minino e se mi accorgo ke i giri salgono da soli ho capito di mettere marcia alta e far spegnere cosi il motore.. la macchina mi serve devo fare circa 5 km per raggiungere un mio collega ke mi da uno strappo per il lavoro se domani mi dicono i prezzi della turbina la porto immediatamente dal meccanico cosi me la può smontare e sistemare...la mia turbina funziona ancora uguale spinge uguale l'unica cosa beve olio... credo ke la possano rigenerare tranquillamente... io credo ke domani mattina il meccanico mi chiami.. spero di non aver fatto altri danni
 
SALVE HO UN ALTRA DOMANDA è POSSIBILE GRIPPARE IL MOTORE COL FENOMENO DELL'AUTOCOMBUSTIONE PERò LA MIA MACCHINa funziona ancora correttamente? stassera forse ritiro la mia macchina dal meccanico mi ci sono voluti 15 giorni per far arrivare il tutto che nervi
 
autoaccensione
devi cambiare turbina e lavare tutta l'aspirazione smontando manicotti IC ecc..
quando capita si deve imballare all'istante il motore con una marcia il+alta possibile e pinzare deciso sui freni, altrimenti il rischio di demolire il motore è dietro l'angolo(si bucano i pistoni e rovinano le bronzine)il tutto sta nel capirlo nel giro di mezzo secondo!
ps menomale che non consumava olio!!!!ne dubito come dubito Cicciolina sia vergine! :asd)
 
*pela*":22rzbo9h ha detto:
SALVE HO UN ALTRA DOMANDA è POSSIBILE GRIPPARE IL MOTORE COL FENOMENO DELL'AUTOCOMBUSTIONE PERò LA MIA MACCHINa funziona ancora correttamente? stassera forse ritiro la mia macchina dal meccanico mi ci sono voluti 15 giorni per far arrivare il tutto che nervi

ricordati di scrivere in minuscolo quando posti, come da Regolamento. :grazie)
 
olio non ne beveva quando ho aperto questa discussione.. ha iniziato tutto dopo qualche giorno perchè ho sempre tenuto controllato il livello...la macchina l'ho ritirata ieri dal meccanico sembra sia tutto ok non mi fido a spingere percè vorrei rodare un pò la turbina.. be ma se grippi non è detto che i pistoni si blocchino no? potrebbero anche indurirsi e poi bloccarsi mi dovrei accorgere sulla resa della mia macchina se il motore ha patito qualcosa.. o mi sbaglio?
 
Ma il meccanico ti ha detto niente? ti ha parlato lui di grippaggio?

In teoria grippato dovrebbe essere sinonimo di bloccato in meccanica (la definizione giusta probabilmente è più "fine")
 
no come grippaggio sicuro no, se non ha girato minuti senza olio non c'è pericolo.. invece poteva sfondare i pistoni ma se gira è tutto ok
 
am78_ud":2dhpfo0r ha detto:
in futuro però se fossi in te eviterei tirate fino a 6000 giri...
ti è già andata bene una volta :asd)

Il problema è che è impossibile evitarlo, anche se sei preparato sul comportamento da tenere (marcia più alta possibile e frenata decisa fino a far spegnere il motore) è una cosa che succede senza preavviso e quando meno te lo aspetti...
 
in caso di trafilamenti, sì.
Ma, a quanto ho capito, lui aveva quest'abitudine ti tirare il motore a quei regimi.
Il che a forza di ripetere ha fatto partire la turbina.
Da qui il trafilamento.

Se poi ho capito male ok mi scuso.
 
allora se è così è un altro discorso.
All'inizio del topic, ha detto che rilasciando l'acceleratore RESTAVA a 6000 giri... da qui avevo capito male.
 
lele1105":33i0v611 ha detto:
Magari ho capito male io, facendo riferimento a come mi comporto io, che arrivo sul rosso (4500 giri) solo per errore
cioè facendo riferimento a come si dovrebbe comportare normalmente chiunque abbia un po'di buonsenso ;)
 
io ho sbagliato a scrivere all'inizio del topic rigguardo hai giri del motore che non sono 6000... io abito in un paese di montagna e mi piace smanettare a salire quindi in certi punti tiro le marce a 4000 giri.. ora la turbina è nuova cerco di scaldare per bene la macchina prima di usarla e non la sto tirando come prima... mi potrebbe succedere ancora il fenomeno della autocombustione? ho un altro problema solo da fermo col riscaldamento acceso sento puzza di olio bruciato ke fare?
 
se hai cambiato turbina non può succedere.
succedeva perché la turbina perdeva olio dalle bronzine sull albero (quindi i paraolio).
Se la turbina è nuova trafilamenti non ce ne sono e quindi non c'è autocombustione.
Occhio però alle tirate, falle da ben caldo e poi lascia raffreddare la turbina prima di spegnere il motore (cooldown) altrimenti si torna a rompere in poco tempo e poi sei punto e a capo
 
capito.. ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sono cosi delicate queste turbine? Ho un altra domanda come posso fare a rendere il pedale della frizione più molle? Adessote dura e stacca un pò in cioè
 
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