Problema comune della frizione a caldo e il conce non sanno nulla

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Da circa tre settimane mi si è presentato quel problema, che a quanto vedo dal forum è abbastanza comune, del pedale della frizione che a volte fa mezza corsa a vuoto per poi funzionare correttamente. Ho spiegato al capofficina il problema e lui diceva tipo: mah... se è dell'aria bisogna vedere da dove è entrata... non saprei... insomma, una concessionaria alfa molto grossa.. come fa a non sapere di un problema così comune? qualcuno di voi l'ha risolto? spero in garanzia dato che scade tra due settimane!

In pratica a volte il pedale della frizione sembra avere eccessivo gioco, in pratica fino ad un terzo della corsa totale sembra andare giù a vuoto. Le marce entrano benissimo certo, ma è come se si avesse tra le mani una frizione diversa, se per esempio hai una guida sportiva rischi di grattare perchè non sei abituato. Poi magari, dopo dieci minuti ritorna tutto ok. La mattina presto per esempio va sempre bene, poi ritorna e se ne va! Se fosse qualcosa di serio presumo che resterebbe sempre e non così intermittente. Sono stanco di questa storia!

Ogni volta che vado mi fa arrabbiare, per lui non è mai niente in garanzia.. motorino dello specchietto non lo era, pulsanti cruise nemmeno... sensore clima me l'ha fatto solo perchè ho procurato un kit xenon ad un prezzo di favore... ma che garanzia è?