problema: Compressore clima, la spia non si accende!

gli specchi sono riscaldati e si attiva il loro riscaldamento quando accendi il lunotto termico.quando usi la funzione max def,cioè massimo dell'aria calda per sghiacciare/sbrinare i vetri automaticamente s'inserisce lo srinamento dei retrovisori esterni.sulle faq dovrebbe essere spiegato, sul libretto u&m di certo c'è questa funzione.
 
Volevo chiedere una cosa a riguardo del clima bizona automatico, lo so che centra poco col titolo, ma comunque provo a chiedere un consiglio:
La funzione totalmente automatica funziona quando sul pomellino di destra ci sono tutte le luci accese, OK!
Semiautomatico, sul pomellino di destra è accesa una sola luce "auto", in pratica si regola da solo dove e a che velocità mandare l'aria per mantenere la temperatura impostata, giusto?
Ecco, chiedo questo; in funzione full-auto, si accende anche la spia "A" di fianco al ricircolo, che entra in funzione durante le soste, bene, in modalità semiautomatica, la spia "A" di fianco al ricircolo bisogna schiacciarla, per farla illuminare, manualmente, ma poi, nel mio caso, non combina nulla, in pratica se anche mi fermo al semaforo, l'impianto non va in ricircolo, è normale? Allora a che caxxo serve mettere manualmente su "A", a nulla! Mi spiegate perfavore la cosa? (1.6 120CV distinctive del 2002)
GRAZIE!
 
Bolide77":1sld7umy ha detto:
Ecco, chiedo questo; in funzione full-auto, si accende anche la spia "A" di fianco al ricircolo, che entra in funzione durante le soste, bene, in modalità semiautomatica, la spia "A" di fianco al ricircolo bisogna schiacciarla, per farla illuminare, manualmente, ma poi, nel mio caso, non combina nulla, in pratica se anche mi fermo al semaforo, l'impianto non va in ricircolo, è normale?

Non penso che il ricircolo entri in funzione durante le soste; serve (quando riscaldi o raffreddi in funzione Full Auto) ad utilizzare l'aria all'interno dell'abitacolo, per raggiungere in minor tempo la temperatura impostata, piuttosto che quella esterna troppo calda o fredda.
 
Bolide77":1e9vahb4 ha detto:
......Ecco, chiedo questo; in funzione full-auto, si accende anche la spia "A" di fianco al ricircolo, che entra in funzione durante le soste, bene, in modalità semiautomatica, la spia "A" di fianco al ricircolo bisogna schiacciarla, per farla illuminare, manualmente, ma poi, nel mio caso, non combina nulla, in pratica se anche mi fermo al semaforo, l'impianto non va in ricircolo, è normale? Allora a che caxxo serve mettere manualmente su "A", a nulla! Mi spiegate perfavore la cosa? (1.6 120CV distinctive del 2002)
GRAZIE!

Ma la "A" non è la funzione per il ricircolo automatico? Che si attiva se c'è per esempio un camion che ci scarica davanti il muso l'auto per esempio ad un semaforo? :ecora)
 
per quel che ne so la "A" vuol dire che il ricircolo è in funzione automatica, ovvero si gestisce da solo nell'attivarsi o disattivarsi. :megafono) ma guardate che nel libretto uso e manutenzione ci sono pagine intere che spiegano queste cose :contract)
 
Ragazzi oggi mi è successa una cosa simile ....
quì a nevicato e avevo la macchina ricoperta di circa 10 cm di neve ...
pulisco la macchina,accendo il motore e accendo l'aria calda con il clima ... E NON SI ACCENDE la spia del Clima
spengo la macchina,riaccendo la macchina e la spia clima si accende .... spengo il tasto clima per provare a riaccenderlo ed ecco che non và di nuovo .....
Aiutooooooooooooooooooooooo
può essere il blocco di cui parlate ?
 
Top