Problema Collettori di scarico

DiStRuCtOr

Nuovo Alfista
2 Aprile 2005
1,438
0
36
38
Milano
distructor.altervista.org
Auto
ex 147 JTD
Ciao a tutti! si ogni tanto resuscito dalla mia routine quotidiana :D ma purtroppo sempre per problemi!

vi espongo un dilemma, la mia nasona, dopo un viaggio roma-milano e milano-roma ha cominciato ad emettere un rumorosissimo fischio dal motore. rumore gia' conosciuto quando mi si era rovinata la guarnizione dei collettori qualche mese fa, quindi tranquillo porto l'auto in alfa e presumiamo lo stesso problema, e la lascio per la sostituzione in garanzia del pezzo. Oggi.. tah dah! la buona notizia, sono i collettori ovalizzati! :?: e la riparazione son 550€+iva+manodopera... insomma allegria!
il mio dilemma e' questo : presupposto il fatto che il mio diesel (115cv) e' centralinato da una vita, per evitare di incorrere in questo problema ogni volta che la "tiro" un attimo. come posso sostituire i collettori originali con qualcosa di magari piu' "resistente" ? :) e per caso conoscete qualche officina a milano o dintorni che se ne occupa e che non mi costringa a vendere un rene per il lavoro? :D

grazie anticipatamente!

ciaoooo!
 
no bhe era piu' che altro per capire.. visto che era gia' stata soggetta a problemi del genere, non vorrei che magari fosse proprio il "pezzo" , il collettore, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, e magari cambiarlo anche con uno usato, o cmq nuovo, fosse meglio di rettificarne uno che ha gia' dato problemi.
tutto qui :D
 
sto cercando ma ancora niente :(
cmq per ora momentaneamente ho risolto almeno nel mentre cerco l'officina non vado in giro a fischiare come una sirena :D, mi han messo , da quel che ho capito, una pasta specifica per "livellare/riempire" gli sfiati dell'ovalizzazione, e ora e' perfetta.
ora resta solo da trovare una benedetta officina oppure qualcuno che faccia dei collettori artigianali a prezzi modici :D
 
Top