Problema col telecomando!

driver3

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2006
261
0
16
Ascoli Piceno
ragazzi ho un problema: è uscito tutto il liquido della batteria all'interno del telecomando! adesso c'è un pò di ossidazione, ho provato a sostituire la batteria ma nn và lo stesso! :sic)

C'è un modo per salvarlo? Per eliminare le ossidazioni?

AIUTOOOO!

Io procederei come da faq https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=3714
ad aprire la chiave, dato che alla fine il telecomando non va, tentare non nuoce...

Una volta aperta proverei a vedere cosa c'è che non va.
Alla fine magari si è ossidato...
Prima di smontare il tutto accertati che l'altra chiave sia disponibile..(e funzionante) :p
Dopo quello conviene, se già non lo hai in casa che prendi dal ferramenta (credo lo abbia) o alla mal parata penso in un negozio di elettronica, uno spray per pulire i contatti...

EDIT:
Io non ho mai aperto il vano delle batterie, ma magari senza smontare la chiave, togliendo la batteria, puoi inondare di spray... poi la lasci un attimo ad asciugare, tanto evapora come un missile

ho provato con dello spray diossidante e successivamente con del riattivante elettrico ed ora funizionano solo i tasti della chiusura serrature e dell'apertura bagagliaio.... dite che ci sono speranze che si riprenda??

Eventualmente sapete quanti "migliaia di euro" :asd) mi tocca sborsare per un telecomando nuovo?