problema col regolatore velocita di crociera

pincopallino_ve

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2006
46
0
6
prov di venezia
ciao scusate ma non mi viene il nome della funzione :p beh vi porgo il mio problema!!
in poche parole non riesco piu a farlo funzionare e si la mia nasona ha solo 2000 km ma quando lo attivo si accende la spia sul cruscotto ma non mi mantiene la velocita!! voi sapete se sbaglio qualcosa o se e"guia successo anche a voi? grazie
 
cruise control....

allora devi spostare la levetta su on, ma se si accende la spia suppongo che tale operazione tu la esegua....poi spingere la levetta verso + una volta raggiunta la velocità desiderata e la macchina cammina da sola....

Ti ricordo che non si attiva al di sotto dei 30km/h.

Ma per accendersi la spia escludo che tu faccia tale operazione a tale velocità...

ci deve essere qualche problema, forse qualche connettore staccato o altro...

io direi di ritornare in alfa....
 
uff il solito ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sono

:mecry2) uffi ma sempre a me ste cavolate succedono!! :wall) vabbe che l ho usato poco ma solo a sapere che non funziona :mad2) comunque grazie
 
pincopallino_ve":11ee52h9 ha detto:
ciao scusate ma non mi viene il nome della funzione :p beh vi porgo il mio problema!!
in poche parole non riesco piu a farlo funzionare e si la mia nasona ha solo 2000 km ma quando lo attivo si accende la spia sul cruscotto ma non mi mantiene la velocita!! voi sapete se sbaglio qualcosa o se e"guia successo anche a voi? grazie
Ma sei sicuro di fare la procedura corretta? Non basta metterlo su ON (e qui si accende solo la spia verde, ma non si attiva il cruise); dopo aver fatto questo devi muovere l'altra ghiera su + o -


DevilBoss86":11ee52h9 ha detto:
Ti ricordo che non si attiva al di sotto dei 30km/h.

Ma per accendersi la spia escludo che tu faccia tale operazione a tale velocità...
No, sulla restyling (o per lo meno dalla serie 2) la spia si accende sempre, anche da fermo e col freno premuto. Dopodichè attivando il cruise (con la ghiera di + e -) non si accende un'altra spia.
Sulla serie 0 mi pare fossi come dici tu, ovvero che la spia si accende solo nel momento in cui il cruise entra effettivamente in funzione.
 
Controlla che gli interruttori sotto al freno e alla frizione funzionino.
Il freno è facile, basta premere e vedere se gli stop si accendono.
 
anche io ho questo problema...

lo metto su ON e la spia compare, poi premo + ma non mi si attiva!!!

Tutto ciò da un mesetto a questa parte, prima funzionava benissimo.

A volte se lo metto su ON non mi compare nemmeno la scritta!! :mecry)
 
briccardo":1d1njbay ha detto:
a me il cruise si può attivare solo con la quarta, quinta e sesta marcia! le altre no anche sopra i 30 km/h

confermo pure io, la spia sulla mia è sempre accesa ( lascio sempre su ON ) e funziona solo in 4a e 5a ( purtroppo )
 
mancio83":3e3f27l3 ha detto:
briccardo":3e3f27l3 ha detto:
a me il cruise si può attivare solo con la quarta, quinta e sesta marcia! le altre no anche sopra i 30 km/h

assurdo :?:

Non lo trovo poi tanto assurdo se si pensa che dovrebbe essere usato su tragitti lunghi e con velocità costante tipo autostrada :ka)
 
slims83":1yb57422 ha detto:
briccardo":1yb57422 ha detto:
a me il cruise si può attivare solo con la quarta, quinta e sesta marcia! le altre no anche sopra i 30 km/h

confermo pure io, la spia sulla mia è sempre accesa ( lascio sempre su ON ) e funziona solo in 4a e 5a ( purtroppo )

Quoto anke io, sulla serie 3 Distinctive che mi hanno lasciato come auto di cortesia il cruise control pteva essere inserita solo in 4° e 5° marcia..

A breve lo monterò sulla mia progression (prima dei 700 km che mi dovrò sparare quest'estate...) e vi saprò dire.
 
si so come si fa...

eh si amici so come funziona anche perche l ho gia usato ma da qualche giorno non va piu!! anche sulla mia comunque funzionava in qualsiasi marcia bastava superassi 30 km/h. :baby)
vabbe un giorno la portero"dal dottore,ma quello che mi seccae"che ci mettono le mani e non sai mai con che cura la trattino :mad2)
 
Re: si so come si fa...

pincopallino_ve":12t7rpmx ha detto:
eh si amici so come funziona anche perche l ho gia usato ma da qualche giorno non va piu!! anche sulla mia comunque funzionava in qualsiasi marcia bastava superassi 30 km/h. :baby)
vabbe un giorno la portero"dal dottore,ma quello che mi seccae"che ci mettono le mani e non sai mai con che cura la trattino :mad2)
Allora se la spia si accende ma poi non va, per prima cosa controlla cosa ti hanno detto gli altri cioè i pulsanti sotto i pedali freno e frizione. Inizia a vedere che gli stop si accendano normalmente.
 
Top