problema codice colore azzurro gabbiano

darracq

Nuovo Alfista
11 Luglio 2007
819
0
16
ROMA
ciao a tutti.

la mia 147 azzurro gabbiano ha l'etichetta dietro al portellone che riporta il codice: 693.

Ho anche un ritocco a pennello numero 693,che ,come il colore,dà effettivamente sull'azzurro.

sono andato in un colorificio per farmi fare una bombolletta con il colore,dando la denominazione ed il codice.
Il tizio mi ha detto che esistevano 3 varianti con quel codice e,a detta sua ,si doveva vdere qualce campione avevano utilizzato per verniciarmela.
gli ho detto che era del 2002 e mi ha detto che andava bene allora il 693 "madre".

mi ha fatto la bomboletta,ma tornato a casa ho visto che non c'entra proprio un cavolo. è grigio,non come lo sterling,ma lontano anni luce dall'azzurro gabbiano.

Ci sono diversi codici? Vi risulta che ci siano 3 varianti del 693?
 
darracq":2fq25rne ha detto:
che cacchio li mettono a fare allora i codici se ci sono svariate varianti :ignore)

Diciamo che serve come punto di partenza per i colorifici che poi appuntano piccole modifiche per renderla omogenea, spesso non combacia la vernice anche perchè la macchina è stata già riverniciata o perchè è più "bruciata" rispetto alla nuova e fa si che non sia uguale..
 
speriamo che l'alchimista allora faccia un buon lavoro.
stamane sono andato a riportargli la bomboletta e gli ho lasciato come campionatura il tappo rotondo del foro sul paraurti posteriore in basso a destra.
Nel primo pomeriggio la posso ritirare
 
le nuove vernici fresche spruzzate sono tutt' altra cosa rispetto a quando si asciugano..l' altro giorni dal caro Don Mimì :D (il mio carrozza..) ho visto una 207 grigio scuro essere riverniciata per metà..beh quello che si vedeva spruzzare era un viola scurissimo tendente al nero..! allora gli ho detto:hey Don ma mi hai sbagliato il colore..lui, Paco statt' zitto che non hai capito ancora na mazza..(figurati 40 anni d' esperienza! :lol: ) ahhh allora vabbè! Il giorno come sono arrivato, mi ha detto..scem' guardati la 207..io ho sorriso pressapoco cosi.. :D :lol: Anche al sole la vernice dipinta era identica a quella originale della restante carrozza..anche nelle sfumature più piccole!

Nuno
 
nuno":tcdx0t9p ha detto:
le nuove vernici fresche spruzzate sono tutt' altra cosa rispetto a quando si asciugano..l' altro giorni dal caro Don Mimì :D (il mio carrozza..) ho visto una 207 grigio scuro essere riverniciata per metà..beh quello che si vedeva spruzzare era un viola scurissimo tendente al nero..! allora gli ho detto:hey Don ma mi hai sbagliato il colore..lui, Paco statt' zitto che non hai capito ancora na mazza..(figurati 40 anni d' esperienza! :lol: ) ahhh allora vabbè! Il giorno come sono arrivato, mi ha detto..scem' guardati la 207..io ho sorriso pressapoco cosi.. :D :lol: Anche al sole la vernice dipinta era identica a quella originale della restante carrozza..anche nelle sfumature più piccole!

Nuno

La parte di vernice "vecchia" va lucidata ovviamente per renderla uniforme alla nuova ovviamente :)
 
si infatti... :nod) ma anche se ciò doveva essere ancora fatto il tutto era già perfetto! e poi il Don..ha una cacchio di mano a verniciare!... :OK)
 
darracq":2e45trjc ha detto:
ciao a tutti.

la mia 147 azzurro gabbiano ha l'etichetta dietro al portellone che riporta il codice: 693.

Ci sono diversi codici? Vi risulta che ci siano 3 varianti del 693?

ciao, il codice nel portellone è corretto.
la mia è un azzurro le castellet, nonchè una variazione dell'azzurro gabbiano.
I colori sono gli stessi, ma a seconda dell'anno di fabbricazione variano.
Perdonami ma il carozziere da cui sei andato è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!

Jimmy
 
no no non è il mio carrozzaio,ma un colorificio :D
cmq poi mi ha fatto il colore esatto nel pomeriggio,finalmente
 
Top