Problema Climatizzatore

Brad1975

Nuovo Alfista
27 Giugno 2008
750
1
16
Parma
L'altro giorno sulla mia 147 1.6 TS (2007) Distinctive con temperatura esterna 21°C.... ho messo il clima in automatico su 23°... andavano solo i bocchettoni centrali.... (niente parabrezza e niente piedi).
Delle 5 bocchette centrali: Ie 2 laterali (quelle dei finestrini) buttavano fuori aria calda e le 3 intermedie (sopra l'autoradio) facevano una aria calda quella di sx, aria fredda quella di dx e aria fredda quella grossa sul cruscotto.

Risultato.... si moriva dal caldo.... al che ho dovuto tirare giù i finestrini.

Qualcuno mi può dire cosa può essere successo. La situazione si ripresenta quando la situazione tra temperatura esterna ed interna e simile a quella illustrata...

Ciao e grazie a tutti.

ciao, succede ogni tanto anche a me, con qualsiasi temperatura impostata.

la mia nasona fa uscire aria condizionata solo nella parte destra (sarà fascista :asd) ), mentre a sinistra, e cioè dalla parte guida, sia dal bocchettone vicino al finestrino e sia da quello a sinistra sopra sopra l'autoradio, esce aria normale...

proporrei un check dall'elettrauto, io ci sono andato sabato e mi ha cancellato l'errore che veniva fuori, ossia non pescava la temperatura esterna.

per adesso funziona, speriamo sia risolto... ciao! :OK)

GabGab83":1u7g1c0g ha detto:
ciao, succede ogni tanto anche a me, con qualsiasi temperatura impostata.

la mia nasona fa uscire aria condizionata solo nella parte destra (sarà fascista :asd) ), mentre a sinistra, e cioè dalla parte guida, sia dal bocchettone vicino al finestrino e sia da quello a sinistra sopra sopra l'autoradio, esce aria normale...

proporrei un check dall'elettrauto, io ci sono andato sabato e mi ha cancellato l'errore che veniva fuori, ossia non pescava la temperatura esterna.

per adesso funziona, speriamo sia risolto... ciao! :OK)

Visto che devo fare il tagliando per i 40.000km quasi quasi quando vado in concessiomario glielo faccio presente....

Ma intanto cosa vuoi dire quando scrivi "non pescava la temperatura esterna": intendi che si possa essere rotto la sonda esterna nello specchio retrovisore esterno o qualche altra cosa ???

Grazie

Ciao

non credo sia rotta, altrimenti il problema non poteva essere cancellato dal tester.
piuttosto penso non faccia contatto bene o qualche magagna simile..

comunque dato che fai il tagliando, fai bene a controllare :OK)