[PROBLEMA] Clima bizona - TAC all'accensione e sibilo

_marcolino_

Nuovo Alfista
21 Marzo 2007
46
0
6
Viterbo
Salve a tutti, non essendo riuscito a trovare niente con il cerca ho aperto questo thread:
1) quando accendo il clima sento un forte TAC avanti a destra che coincide con l'accensione del compressore a/c
2) subito dopo l'accensione sento un sibilo provenire dalle bocchette corrispondente all'avvio della ventola di aerazione
Ah dimenticavo che il clima è affetto dal problema delle differenze di temperatura tra bocchette di destra e di sinistra, non ho ancora provato a staccare la batteria per vedere se è un problema di reset dei motorini delle bocchette.


Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
 
normalissimi sia il tac che il soffio iniziale dato che il tac è l'innesto del compressore e il sibilo sono le bocchette che si orientano con il ventilatore che va al massimo.
niente di cui spaventarsi
per la differenza di temperatura, sicuro che il clima sia impostato in mono e non in bizona?
 
Re: R: [PROBLEMA] Clima bizona - TAC all'accensione e sibilo

Il TAC è diventato con il tempo via via più forte per questo mi dà l'impressione di non essere normale.... il sibilo invece non l'ha mai fatto, la prima volta si è presentato a marzo prima della ricarica del clima dopo è scomparso fino a qualche giorno fa dove da sporadico è diventato fisso durante l'accensione del clima.
Ho verificato la differenza di temperatura sia con il MONO attivo che in bizona con gli stessi valori a destra e sinistra impostati, leggendo per i vari thread sembrerebbe un problema frequente.


Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
 
Top