Problema clacson gravissimoooooo

APOLLO 440

Nuovo Alfista
4 Novembre 2007
65
0
6
Ciao a tutti, ho un grosso problema al clacson che ora vi spiego. Non suona in nessuno dei tre punti, di seguito le operazioni che ho già svolto:
Ho controllato il fusibile, è ok, poi ho provato le trombe con un filo sulla batteria, funzionano. Allora ho smontato il volante e quella specie di volano che c'è sotto e a cui sono collegati i fili del clacson e dell'airbag, al connettore staccato che poi va verso le trombe ho fatto un ponticello, le trombe non suonano, poi ho controllato il relay che si trova nella scatola fusibili vicino la batteria (i relay sono quelle scatolette nere e rosse al centro della scatola) non da segnali, ho provato a sostituirlo con uno che funziona (dalla 147 di mio fratello) ma niente da fare. Il problema GROSSO è che questi 4 elettrauti che ci sono in giro (almeno nella mia zona) a volte per cose complicate non ci mettono nemmeno le mani e poi ho paura mi distruggano qualcosa xchè di attenzione ce ne mettono ben poca quando le auto non sono le loro (collegamenti starni, pezzi che avanzano, plastiche lesionate, incise o rotte) :mad2) .
Per favore potete darmi un aiuto? :mecry2) GRAZIE!
 
vai in oficina alfa..si spera che almeno li sappiano dove emttere le mani..e spero ek stavolta nessuno dica keè "normale"... :sic)
 
ciao, io ho avuto un problema simile e cioè non mi suonava solo se premevo la parte destra del clacson, per fortuna la macchina era nuova e in garanzia, cosi sono andato in officina e mi hanno risolto il tutto, però non ti so dire che cosa hanno toccato.

sicuramente se vai da loro sanno quale è il problema.
 
apri il rele, fagli fare il contatto con le dita. Scossa non ne prendi ma almeno ti puoi rendere conto se il problema sta prima o dopo il rele.
Cmq accertati anche che provando a suonare almeno il rele si ecciti!
sara qlc connettore ossidato o lento sicuramente..... :elio)
 
anche a me da lo stesso problema, clacson morto!
eppure le trombe funzionano, il fusibile e' ok, il rele' pure....non so che fare.
Quanto costera' farlo fare in alfa senza garanzia?
 
BlackPassion":3mus2q4b ha detto:
anche a me da lo stesso problema, clacson morto!
eppure le trombe funzionano, il fusibile e' ok, il rele' pure....non so che fare.
Quanto costera' farlo fare in alfa senza garanzia?
forse, potrebbe essere il contatto spiralato :shrug03)
 
alfa147":3kjcdamm ha detto:
BlackPassion":3kjcdamm ha detto:
anche a me da lo stesso problema, clacson morto!
eppure le trombe funzionano, il fusibile e' ok, il rele' pure....non so che fare.
Quanto costera' farlo fare in alfa senza garanzia?
forse, potrebbe essere il contatto spiralato :shrug03)

la stessa cosa che mi hanno detto in concessionaria...domani mattina la porto speriamo che trovino il guasto...
 
allora dopo 1 ora e mezza di lavoro (72euro) hanno trovato la centralina del clacson bruciata.
la suddetta centralina costa 83 euro ed e' praticamente sotto il coperchio del clacson, per toglierla ci vogliono si e no 5 minuti....svitando le 3 viti poste dietro ad ogni razza del volante.

credo che andro' in un centro di recupero, in teoria gt,147 sono uguali, forse anche la 156...
 
Top