Problema Clacson.... Aggiornamenti 26 Maggio

soldatino

Nuovo Alfista
30 Maggio 2011
887
0
16
43
Roma
salve a tutti
eccomi con una nuova puntanta dei mirabolanti problemi della mia GT

questa volta mi ha lasciato il clacson.... praticamente premendo il volante non suona più

ogni tanto prima di smettere del tutto ogni tanto suonava ogni tanto no

ora invece è morto del tutto

consigli?????
non posso andare in alfa pure per questo :wall) :wall) :wall)

salve a tutti volevo aggiornare la situazione...
ieri l'ho portata all'alfa e mi hanno diagnosticato un problema al devioluci preventivando 460€ di lavoro....
alchè ho gentilmente lasciato 69€ richiesti per la "diagnosi" :KO) e l'ho portata via....
:sic)

Aggiorno questo topic:

Dopo aver portato l'Auto in assistenza ALFA dove mi hanno tolto 69€ per constatazione del problema :wall)
mi hanno preventivato 460€ di lavoro per sostituire il gruppo devioluci.
Li ho ringraziati e mandati a ca@@re :spin)

Tramite il buon Patrick ho trovato un devioluci usato ma l'ho provato e anche con questo il clacson non funzionava
alchè l'ho smontato e ho rimontato il mio....
ma a questo punto manco i comandi al volante funzionano :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)

sno veramente arrabbiato e disperato... non so che fare..... :mecry2)

come diceva savarc due post più su...potrebbe essere il ferro di cavallo....si spiegherebbe il problema dei comandi radio non funzionanti.....

soldatino , sei in grado di usare un tester e seguire uno schema elettrico??

se si potrei mandarti lo schema dei comandi al volante e clacson e con quello capiresti se il problema è il " ferro di cavallo " o è altro

no purtroppo non sono capace.... :ka)
la cosa strana è che prima di provare il nuovo devioluci i comandi al volante cmq funzionavano

dipende secondo me dal " contatto spiralato " ossia il ferro di cavallo, dentro ha una specie di flat cable lunghissimo.Ne ho uno avanzato da qualche parte ma sono certo che è della vecchia GT senza comandi al volante, quindi non te ne fai niente, altrimenti te lo manderei gratis.
Non riesci a fartene prestare uno da un demolitore??

savarc":e8ydq2zz ha detto:
Dai un' occhiata qui, se sei fortunato, ed è la solita resistenza che si brucia nel "ferro di cavallo", te ne esci con 30 euro.
https://forum.alfavirtualclub.it/vie ... 4&t=125055
Ciao ,non so se sia effettivamente una resistenza bruciata ,comunque per consolarti posso dirti che anche io ho avuto il tuo stesso inconveniente , trombe :dead) ,e se non ricordo male, si era bruciato un piccolo tratto di una pista del circuito stampato del " ferro di cavallo " saldato e riparato da un buon elettrauto , dopo diagnosi , con circa 30 euro . ;)

anche a me, sulla 147, capitata stessa rogna, trombe non suonanavano più, volevano cambiarmi il devioluci e invece era colpa del ferro di cavallo ..... tien duro, se non sono fusibili e relè il colpevole è dentro il volante !!

festina lente":1axj3ekd ha detto:
anche a me, sulla 147, capitata stessa rogna, trombe non suonanavano più, volevano cambiarmi il devioluci e invece era colpa del ferro di cavallo ..... tien duro, se non sono fusibili e relè il colpevole è dentro il volante !!
poi costasse poco il devio luci :X) :X) :X)
Grazie :)
lunedi dovrei fare il lavoro speriamo bene