Problema chiusura centralizzata

nitrous

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
3,994
0
36
37
localhost
Ieri stavo continuando il mio impianto audio e dovevo passare i cavi in portiera, non avendo l'attrezzatura per forare la porta ho pensato di utilizzare lo spazio del connettore esistente dove non ci sono fili e fare un forellino.
Nel bucare ho rovinato un filo (rosa/nero) che ho scoperto essere quello del woofer, ma adesso e' sorto un problemino:

se chiudo una porta si blocca chiusa
se premo apri sul telecomando le porte si aprono e si chiudono
se premo chiudi le porte si aprono e l'allarme resta inserito
quando sono in marcia mi resta acceso di verde il pulsante chiusura porte

Il BC non segnala nessun guasto, da sempre OK
ho provato a staccare la batteria ma non cambia niente.

:help)

purtroppo devi rismontare il pannello e controlallare che qualche altro filo non sia stato inavvertitamente tagliato o qaulche connettore, specialemte quelli pulsantiera dello sportello lato guida non sia stato attaccato bene. se tutto ciò non risolve il problema, ti serve l'examiner per fare un reset generale e successivamente per controllare se si manifesta qualche avaria che naturalmente il can bus non può segnalare.controlla anche i fili che vanno al pistoncino dell'elettroserratura

Io quel lavoro l'ho eseguito solo sullo sportello lato passeggero (che e' ancora smontato)
Per funzionare funziona, solo in modo anomalo.
Credo proprio che avro' bisogno dell'examiner, pero' chi glielo va a dire all'officina cosa c.. :ignore) stavo facendo?

dai stavo solo cambiando qualcosa dell impianto stereo, mica hai modificato la centralina !!! al limite paghi la diagnosi del'examiner !

Tutto risolto! :OK)

Ho controllato il connettore e nel rimontarlo mi si era piegato un pin che andava a toccare con un altro

Per un attimo ho temuto il peggio!