problema chiusura centralizzata

147black

Nuovo Alfista
17 Maggio 2005
455
0
16
dausin a Turin
da un pò di giorni mi succede che chiudo la macchina e ogni volta che torno per riprenderla la trovo aperta.
E' successo sia nel mio box, sia in vari parcheggi all'aperto.
E' mai capitata a qualcuno una cosa del genere?
Che problema potrebbe avere?
 
sicuro che si chiude?
o si chiude e subito dopo si torna ad aprire perché non chiude bene?
presta un po'più di attenzione e cerca di capire se è questo il caso.
succede quando una serratura non chiude bene, allora senti che chiude e poi subito riapre
 
si ma aspetta un 10 secondi prima di tirare la maniglia dopo avere chiuso...
e ti consiglio di restare lì qualche minuto per sentire se si apre.
è molto strana la cosa...
 
Prova a chiuderla con la chiave e non con il telecomando. Oppure quando sei dentro chiudi con il pulsante interno. Almeno inizi ad escludere qualcosa. Hai percaso da poco tempo in macchina qualcosa che genera campi magnetici o frequenze? Ti dico questo perchè a mio zio con una VW Polo (penultimo modello) è successo una cosa strana: era in macchina ed ha provato una di quelle torce a dinamo con la manovella (quelle che si trovano anche dai cinesi), mentre la stava caricando girando velocemente la manovella...LA MACCHINA SI E' CHIUSA! Pensando ad una casualità. ha riprovato e riprovato...LA MACCHINA SI E' NUOVAMENTE CHIUSA. La cosa strana (per fortuna) è che se fa al contrario cioè con la macchina chiusa, caricando la torcia, la macchina non si apre. Di sicuro è un fatto di frequenze generata dalla dinamo, ma non si capisce perchè chiudere si aprire no.
 
Top