Problema chiusura centralizzata Alfa 147 jtd 115.

maxbeauty101

Nuovo Alfista
19 Novembre 2010
16
0
1
Premetto che ho letto tutti i post riguardanti la problematica ma non ho trovato nessuno simile al mio. La mia 147 jtd non solo non si chiude e non si apre da telecomando nè dal pulsante interno, ma non lo fa neanche con la chiave. Infatti pur portando la chiave a dx e a sx nella serratura non succede nulla. Non credo abbia mai dato alcuna avvisaglia del problema. Ha un relè che gestisce la cosa? Se sì dove si trova ? Oppure, cosa pensate possa essere successo? :help)
 
Ho controllato i fusibili nel cofano e quelli sotto il volante a sx e sembrano essere ok. Ce ne sono ancora ?
 
no per la chisura centralizzata esiste solo il fusibile blocca porte... se anch e quello e ok credo ke ti sia smagnetizzata la chiave oppure cosa piu peggiore un problema al body
 
a parte che il telecomando non si smagnetizza, semmai il body perde la programmazione del codice del telecomando... (cosa successa anche a me)
non è questo il suo caso. lui dice che NEMMMENO CON LA CHIAVE funziona la centralizzata...
 
sono nuovoooooo

ciao ragazzi... ho un problema alla mia splendida nasona: se apro con il telecomando della chiave si sente che vorrebbe aprire le porte ma con fatica e... si RICHIUDE DA SOLA. se apro con la chieve idem. devo aprire con la stessa e velocemente aprire la maniglia altrimenti si richiude e resto fuori. avete soluzioni? grazie in anticipo. fusibili controllati.
 
scusate....

modificato profilo. scusate non sapevo come farlo... ritornando al mio piccolo problema, qualcuno di voi sa aiutarmi?? grazie e scusate ancora :bravo)
 
Probabilmente la serratura sforza meccanicamente e quindi ti fa quello scherzo. Prova ad ingrassarle tutte e 4
 
Ciao am78_ud, grazie per il consiglio. Ho provato ma nulla. ho però notato che dopo questa operazione se tengo la chiave girata per più di tre secondi nella serratura, non si richiude... che sarà mai? :specchio)
 
Domanda stupida, hai toccato per qualche motivo la batteria? Oppure ha un livello basso di carica (magari vecchia...)?
Fai una prova un po' ignorante, stacca la batteria per 5 minuti, e poi ricollegala e riprova la chiusura.
 
ad ogni modo il tuo è un problema meccanico, di sforzi, oppure non funziona bene il contatto (finecorsa) di porta aperta...
il caso precedente a invece, mi sa di guasto al modulo della centralizzata...
occhio cmq che i fusibili è sempre buona cosa provarli con il tester, salvo casi palesi di rottura per sovracorrente, dove il metallo del fusibile si fonde, ci sono anche dei casi di rottura meccanica, causa vibrazioni, del contatto (il faston).
il fusibile apparentemente sembra buono, ma alla prova col tester risulta interrotto.
Non è il tuo caso però
 
come posso verificare se trattasi del contatto (finecorsa) di porta aperta? dove si trova? E' per caso il connettore cilindrico blu che si vede a sportello aperto? Grazieeeeee
 
kodja ti è già stato chiesto in un' occasione di presentarti nell' apposita sezione del forum, questa viewforum.php?f=1

Se inizi ignorando le consuetudini del forum e le indicazioni dello staff, oltre a rischiare di non ricevere risposte dagli utenti, ti ritroverai le discussioni chiuse.
 
Top