problema chiusura centralizzata aiutaremi sono rimasto fuori!

pinnablu

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2008
7
0
1
Ciao a tutti, oggi mi e' successo di nuovo la stessa cosa di qualche giorno fa allora vi scrivo e chiedo aiuto.Apro la portiera,salgo,infilo la chiave nel cruscotto ma non la giro, riscendo dalla macchina aspetto un poco e clik! la nasona mi chiiude fuori :color) Non riesco a capire!!!. La nasona ha il sistema che dopo un minuto a macchina chiusa se viene aperta si richiude da sola! e non credo sia un mal funzionamento di questo!, xche funziona bene il sistema. Mi hanno detto che potrebbero essere delle masse che fanno contatto. chiedo se qlcuno di voi ha mai avuto simile problema Grazie!!!!
WWW i centoquarantasettisti!!!!!! :ciao) :A) :alfa) :alfa) :alfa)

dovresti avere la seconda chiave no?
Dovrebbe bastarti per rientrare in auto..
e poi ovviamente falla vedere..

le luci ti funzionano regolarmente? La segnalazione portere aperte ti funziona? potrebbe essere un sensore di apertura della portera andato..
il sensore è andato, la macchina non rileva l'apertura della portiera.. non interrompe il conto alla rovescia.. e richiude

ExTrEmE":3l77bsda ha detto:
dovresti avere la seconda chiave no?
Dovrebbe bastarti per rientrare in auto..
e poi ovviamente falla vedere..

le luci ti funzionano regolarmente? La segnalazione portere aperte ti funziona? potrebbe essere un sensore di apertura della portera andato..
il sensore è andato, la macchina non rileva l'apertura della portiera.. non interrompe il conto alla rovescia.. e richiude
:scratch) anche se fosse, dovrebbe comunque rilevare che la chiave è inserita e quindi non chiudersi no?

Finchè non giri la chiave accendendo il quadro non credo..

altrimenti se tu ipoteticamente invece che inserirla la poggiassi sul sedile..

No dovrebbe accorgersi già quando la infili, c'è il code nella chiave.
Lo stesso principio per cui quando sfili la chiave dal blocchetto, si accende la luce della plafoniera

no.. non penso..
ti spiego perchè. Non è un interruttore o una lettura di code che si attiva all'inserimento della chiave. Difatti se tu sali in macchina ed inserisci la chiave senza girarla e poi la togli, la luce non si accende. Se giri la chiave e poi la rigiri indietro e la sfili allora la luce si accende.

Il code lo legge solo al checkup.. altrimenti il computer di bordo sarebbe costretto a fare un polling continuo del code che costringerebbe a tenere sempre alimentato il trasponder.

ExTrEmE":2f6vwl17 ha detto:
no.. non penso..
ti spiego perchè. Non è un interruttore o una lettura di code che si attiva all'inserimento della chiave. Difatti se tu sali in macchina ed inserisci la chiave senza girarla e poi la togli, la luce non si accende. Se giri la chiave e poi la rigiri indietro e la sfili allora la luce si accende.

Il code lo legge solo al checkup.. altrimenti il computer di bordo sarebbe costretto a fare un polling continuo del code che costringerebbe a tenere sempre alimentato il trasponder.
Se è x questo anche se spegni la macchina e fai passare + di 3 minuti prima di sfilare la chiave, la luce non si accende
Il code generalmente legge un magnetino che stà dentro la chiave, non credo abbia bisogno di alimentazione x sentire la chiave inserita

quello che sta dentro la chiave è un Rfid alimentato per induzione (difatti dentro alla chiave non è collegato a nulla) ed il circuito di alimentazione dovrebbe drovarsi dentro il blocco chiave, che si attiva quando si ruota la chiave.

Io suggerirei, per tornare in topic di verificare la questione dei sensori porta.
Per farlo basta aprire un'altra portiera diversa da quella di guida.
E poi verificare che il segnale di porta aperta ci sia per tutte le porte.

:OK) Ottima idea, aspettiamo che pinnablu faccia questa prova e che magari ci dica la provenienza della macchina, quando cercavo la mia ne andai a vedere una di un signore, era stata comprata in belgio e, quando scendeva dalla macchina doveva avere con se le chiavi, xchè dopo un minuto che aveva chiuso lo sportello si attivava l'antifurto (non ricordo se si chiudeva anche), mi disse che era normale e fatto apposta x il mercato belga

è strano il sistema di chiusura automatica dovrebbe disattivarsi appena apri la porta...
Curiosità: la luce in plafoniera accende quando la porta guidatore viene aperta ?

giangirm":2tr1s04g ha detto:
è strano il sistema di chiusura automatica dovrebbe disattivarsi appena apri la porta...
Curiosità: la luce in plafoniera accende quando la porta guidatore viene aperta ?

Appunto.. per questo dicevo di verificare i sensori porta, verificare che il segnale porta aperta venga mostrato... e di provare con un'altra portiera :p

Attendiamo un reply da pinnablu :p