Problema chiavetta 4 gb blue&me?ma non si puo usare davvero?

Newsteel

Nuovo Alfista
17 Giugno 2011
17
0
1
Ciao

ho un problema con la mia alfa 147 del 2010. Qualche mese fa per la prima volta ho utilzzato la chiavetta usb per sentire la musica, ma dopo qualche secondo il sistema si blocca.
Mi sono rivolto alla mia concessionaria che mi diceva che sono compatibili solo chiavette fino a 2 gb.
Ho iniziato una ricerca di una chiavetta 2gb, acquisto praticamente impossibile in quanto nessun produttore produce piu chiavette usb da 2gb, ho provato diverse chiavette da 4 gb senza alcun risultato.
Dopo varie discussioni con la concessionaria, l'officina (a cui ho obbligato a fare l'aggiornamento 5.5 che ho scoperto sia solo valido per le auto Fiat!!!!!) senza alcun risultato, ho contattato il servizio clienti alfa blue&me.
Con questi dopo varie discussioni in quanto affermano che le penne 2gb è semplicissimo trovarle in qualsiasi ipermercato, mi ha contattato il responsabile tecnico del servizio clienti che con toni ironici, scherzosi fuori luogo e con dubbia educazione mi invitava a cercare bene chiavette da 2gb oppure "di arrangiarmi"!

A mio avviso sembra tutto assurdo..possibile che non ci siamo soluzioni?
qualcuno di voi ha questo stesso problema? se si come l'avete risolto?

Grazie
Newsteel

grazie per la risposta..
da quello che ho letto qua e la e "litigando" :) con il servizio clienti Blue&me e rivolgendomi alla concessionaria,
ho capito che il problema è nelle auto "di vecchia generazione" di cui il gruppo fiat putroppo non da molta cura, queste possono usare chiavette massimo fino a 2gb
Quindi prime grandi punto, le 147, le gt, le prime Brera hanno questo difettto le altre auto vanno bene anche con chiavette da 4 e 8 gb

Nella chiavetta hai cartelle? perche c'è chi mi dice che non devono esserci in assoluto,
altri mi hanno detto che i singoli file (solo mp3) non devono avere informazioni aggiuntive o vesti grafiche

Io sulla MiTo uso una 16 giga, utilizzata al 70%, con diverse cartelle e non si è mai bloccata.

2 giga mi sembra un limite abbastanza castrante :( sia per il numero di canzoni e sia per il fatto, che come scrivi, è molto difficile trovare chiavette di quella dimensione.

infatti...ma putroppo se ti rivolgi ad un officina autorizzata o a quella della concessionaria ti dicono che sul manuale d'uso del blue & me supporta fino a 2 gb
Questo lo conferma in parte anche il servizio clienti, perche dicono che quello è il supportato ma che funzionano anche fino a 16 gb (e se non vanno le 4gb o usi le 2 gb o niente).
Ho provato a mettere solo file senza cartelle ma si blocca e torna la radio.

Provando la mia chiavetta su altre auto della concessionaria va..una 2 gb della concessionaria va sulla mia 147.

Secondo me il problema sta nel software interno delle macchina..auto che nascono dopo la progettazione del blue&me non hanno problemi, auto a cui il servizio è stato aggiungo all software interno (cioè auto all'origine della produzione il blue & me non era stato ancora ideato) non va oltre 2 gb..

Quindi secondo me Mito 159 Giulietta ok 147 Gt e Brera potrebbero avere il mio stesso problema

Nessuno ha questo stesso problema?

Vi aggiungo una novità

dopo qualche giorno vengo contattato del servizio clienti del gruppo che mi propone un appuntamento presso l'officin della mia concessionaria. Arrivati li questi non sapevano minimamente cosa fare e perchè i servizio clienti avesse voluto fissare un appuntamento.
Li un responsabile della concessionaria mi presenta un ispettore del gruppo fiat che con un incredibile NONCHALANCE mi afferma di essere dispiaciuto e che il gruppo per i clienti come me non hanno alcuna soluzione e che fin'ora la risoluzione è stato prevista solo per le nuove auto del gruppo...
Promettendomi, con un evidente IPOCRISIA che avrebbe fatto il possibile con l'ufficio tecnico per risolvere la difficoltà di tutti i clienti con la mia stess difficoltà.
Dopo una lunga discussione ho preferito lasciar perdere..

Credo sia vergognoso come un gruppo che gestisce tre case automobilistiche abbandoni in questo stato i suoi clienti.

Morale della favola: SE COMPRI L'OPTIONAL SAPPI CHE TRANNE QUALCHE VETTURA IL SERVIZIO FUNZIONA CON CHIAVETTE FINO A 2GB

Saluti Newsteel

Riesumo questa discussione per confermarti, cosa già stranota, che sulle vetture con Blue&Me "ridotto" (ovvero le 147 e la GT per quanto ci riguarda) l'impianto così come è nato (con le specifiche di progetto iniziale) muore nel senso che non son previsti aggiornamenti, previsti invece per le vetture più recenti come 159 Mito.

Posso garantirvi che il B&M di 147 funziona benissimo con chiavette da 4gb...l ho tutt ora in macchina... Quindi il consiglio che ti posso dire è di cambiare marca...io uso una microSD della kingstone nel lettore di schede...
Ciao

anche io ho continui problemi su 147. Tra l'altro non riesco davvero a capire la logica. Talvolta usando una pen drive da 16 gb con vari files oltre la musca tutto va alla grande, poi magari aggiungo un paio di semplici mp3 e devo perfino staccare la batteria per resettare il blue&me completamente piantato... Credo che molto vada a fortuna nell imbroccare la pen drive "giusta"