Problema Chiave!

Max Biaggi":3d0uwctl ha detto:
Caste91":3d0uwctl ha detto:
Max Biaggi":3d0uwctl ha detto:
Secondo me avete entrambi subito dei tentativi di furto e a causa della forzatura dei nottolini interni alla serratura ora la vostra auto si apre con qualsiasi chiave... :matto)

Non penso, significherebbe che in tutti e due i casi sono riusciti a forzare blocchetto portiera e blocchetto chiave.
Piuttosto provate a vedere se il codice che avete inciso sulla chiave è uguale.


Sent from my iPhone using Tapatalk


Sai che mi pare che il blocco accensione non si faccia problemi di chiave diversa (tranne che x il code)? Non ci ho mai provato ma...la chiave dovrebbe infilarsi (non so se riesce a girare)

Comunque miguel ti sarei grato se decidessi di girare anche un video dimostrativo di quello che stai affermando :nod)

che la chiave si infila ci sta... ma che gira e apre la portiera no!! se fosse così sulla mia mi incazzerei non poco..
 
elvis, mi riferivo al blocco accensione...penso che qualsiasi chiave almeno giri per accendere il quadro. mi pare!

Ho chiesto il video proprio perchè, se il problema non è un caso isolato, potremmo chiedere a fiat un richiamo immediato e, mai dire mai, un possibile risarcimento su eventuali danni derivati dal furto dell'autovettura modello 147...
 
Max Biaggi":xc55k9my ha detto:
elvis, mi riferivo al blocco accensione...penso che qualsiasi chiave almeno giri per accendere il quadro. mi pare!

Ho chiesto il video proprio perchè, se il problema non è un caso isolato, potremmo chiedere a fiat un richiamo immediato e, mai dire mai, un possibile risarcimento su eventuali danni derivati dal furto dell'autovettura modello 147...

hai ragionissima, per questo appena vista questa anomalia l ho voluta riportare qui su un forum apposito (mi sono iscritto apposta) per vedere se fosse solo un problema mio, oppure se lo avessero avuto anche altri questo problema.
e nel secondo caso, come dici giustamente te Corsaro, si potrebbe financo chiedere dei danni
 
Si, direi che dobbiamo chiedere di risolvere il problema, con un video alla mano..
Come faccio a sapere che uno sconosciuto con la propria chiave può aprire la mia auto, fin quando e' un'amico e' un conto, ma se e' uno sconosciuto ad aprirti l'auto girano e non poco..
Anche se facendo la prova molti non riscontrano il Problema direi che un caso documentato basta e avanza per andare a chiedere spiegazioni.. :mad2)
 
E' una cosa parecchio strana... Io e mia madre abbiamo entrambi una 147, presa della stessa concessionaria... Il che vuol dire, chiave identica e stesso portachiavi, avendole in mano tutte e 2 era facile scambiarle, risultato, entravano tutte e 2, ma girava solo quella giusta....
 
secondo me semplicemente sono uscite 2 combinazioni molto simili poi l'usura dei cilindri ha fatto il resto aumentando la tolleranza della serratura.

un esempio simile capitato a me, comprato un tappo della benzina della panda dallo stesso ricambista in cui lo comprò un mio amico, un giorno per scherzo metto la mia chiave per aprire il suo e ci riesco, allora lui dopo avermi infamato prova a fare lo stesso ma niente non gli gira :asd) :asd) reinfamata :asd)
 
Posso capire le combinazioni simili(che culo :D ),ma l'usura no, anche perchè, per esempio, prima che facessi la prova con altre chiavi,la mia serratura(della macchina eh :D ) era ancora vergine :D giuro mai usata :D
 
nel tuo caso combinazione simili quasi uguale, capita :ka) le piastrine che compongono la combinazione sono 8 e le serrature milioni (tenendo conto delle altre fiat che usano lo stesso tipo di chiave)
 
Ludutrus":2hwny0w6 ha detto:
nel tuo caso combinazione simili quasi uguale, capita :ka) le piastrine che compongono la combinazione sono 8 e le serrature milioni (tenendo conto delle altre fiat che usano lo stesso tipo di chiave)
ah scusa forse ho capito male...come usura intendevi quella della chiave non della serratura?
 
diciamo di entrambe, anche se la chiave si usura più della serratura e in questo caso sarebbe l'unica ad esserlo in quando quella dello sportello in effetti non viene mai usata
 
Top