Problema chiave/telecomando

marcoboss147

Nuovo Alfista
25 Settembre 2006
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Chieri (TO)
thebossmarco.spaces.live.com
Purtroppo mi è caduta la chiave dentro e non funziona più. Dite che posso sotituire il circuito interno e la pila e tutto torna a funzionare? oppure devo prendere una nuova chiave? se ne trovassi una usata potrei ricodificarla?

Che palle adesso mi devo aprire le porte ( e questo è il meno ) ed il bagagliaio con la chiave ( schiacciando il bottone sulla plancia )
 
Diciamo che e un bel casino.. non e che si e' solo sganciato il chip elettronico? Se cosi' non fosse un meccanico esperto penso te la riesca a codificare..Anche perche' se la richiedi in alfa costa 90 e piu' euro una chiave nuova..
 
SilverBoy":jkoboo6m ha detto:
Anche perche' se la richiedi in alfa costa 90 e piu' euro una chiave nuova..

La chiave "finita" coi pulsanti ne costa oltre 150......... altro che 90.
Lo so perchè questa mia nuova nasona non aveva l'antifurto e ho voluto la seconda chiave con telecomando........
 
Ziripigno":14jldq4x ha detto:
Blakline":14jldq4x ha detto:
penso che usata non si puo ricodificare

Quoto....ammeno che non ti affidi a che le macchine le ruba :sarcastic) loro si che sanno come clonare il codice della tua chiave

Non sono sicuro, infatti ho chiesto, ma perchè non posso prenderne una usata e ricodificarla? Anche la chiave nuova dovrebbe essere codificata con la chiave master ( credo si chiami così ) penso oppure no?
 
Il FUSI":1kc2jycp ha detto:
SilverBoy":1kc2jycp ha detto:
Anche perche' se la richiedi in alfa costa 90 e piu' euro una chiave nuova..

La chiave "finita" coi pulsanti ne costa oltre 150......... altro che 90.
Lo so perchè questa mia nuova nasona non aveva l'antifurto e ho voluto la seconda chiave con telecomando........
Sono rimasto un po' indietro con i prezzi allora.. :shrug03) :shrug03)
Cmq, per il fatto che la chiave non ti scatta piu' come prima, e facile da risolvere.. devi riaprirla, e la molla che dovrebbe far scattare la chiave e' da caricare, cioe', mi spiego, una volta che innesti il pulsantino cromato nella molla e successivamente nella base di plastica della chiave, devi fargli fare 2/3 giri e metterla sotto tensione.. e senza farla scappare poi la chiudi col coperchio che la blocca, e vedrai che ti scatta di nuovo..
La carica molla va data in senso orario.. :OK) :OK)
 
Smontarla è 1 casino io personalmente non ci sono riuscito....
ma se riesci ad aprirla magari se posti qualche foto del circuito in dettaglio posso vedere se riesco a notare qualcosa...(visto ke me ne intendo di elettronica).. cmq spero x te ke riesci a risolvere il problema se no è 1 tombolata...
 
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