Problema Chiave....è da 'buttare'? o 'resettare'?

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
Ciao a tutti

la mia chiave originale diciamo che non ha avuto tanta fortuna....una volta sono rimasto a piedi, si era 'scodificata', in alfa mi hanno fatto comprare un'altra chiave poi dopo una settimana me l'hanno ridata dicendo che si poteva riusare e vabè...

ho continuato ad usare quella.....non so, ormai mi piace :) al tatto è liscia ecc ecc.....

ultimamente però è strana....

la luce non era molto forte e prendeva solo a 1 metro MASSIMO dall'auto...

cambiata la pila e MAGIA(ovviamente :D ) luce rossa fortissima e prendeva anche a 20 metri....pensate che giocando con la chiave ho chiuso l'auto...io ero in camera al 3 piano e l'auto in garage!!!!!!!!!!

ho pensato che fosse tutto risolto e invece da un bel pò da problemi, a chiudere si chiude anche diciamo da 5 metri....ma non si apre se non a 1 metro

ho letto la faq una volta sui 'tasti', aprire la chiave e spostare le linguette.....ma questo problema causa anche la NON ACCENSIONE del led rosso no? perchè non fa contatto o sbaglio?!?!?

la cosa è strana perchè neanche il baule si apre e il pulsante è davvero nuovissimo, usato veramente poco!

quindi ho pensato....dato che il led si accende SUBITO e bene ke faccia contatto la chiave ma è come se avesse perso potenza l'antenna.......

può essere?!!?!?
oggi ho chiesto al capofficina mi ha detto.......togli la pila e tieni premuto un tasto per 30 secondi così la resetti....fatto ma non funziona....a voi risulta questa procedura?

ALTRI CONSIGLI?!?!?

La procedura che ti ha detto quello all'officina non l'ho mai sentita,le serie 0 soffrono di problemi con l'antenna,secondo me molto probabilmente è l'antenna da sostituire e non il telecomando :OK)

no perchè con l'altra chiave prende anche a 50 metri :) :D

vorrei di nuovo una buona potenza con questa, anche 10 metri vanno bene.......l'altra è davvero ESAGERATA......ho paura che mi scappi per sbaglio il tasto e si apre l'auto quando io kissà dove sono...... :rotolo) tipo mi capita di entrare in auto di amici e avviarmi.....se si apre..... :lol:

Selespeed":354tf50z ha detto:
no perchè con l'altra chiave prende anche a 50 metri :) :D

vorrei di nuovo una buona potenza con questa, anche 10 metri vanno bene.......l'altra è davvero ESAGERATA......ho paura che mi scappi per sbaglio il tasto e si apre l'auto quando io kissà dove sono...... :rotolo) tipo mi capita di entrare in auto di amici e avviarmi.....se si apre..... :lol:

Allora non è problema d'antenna,non sò che problema possa essere,aspettiamo qualcuno che ne sappia di più,comunque se è qualche componente che ti fa fare questo scherzetto su ebay vendono le chiavi della :147) a prezzi decenti magari prendi il pezzo e aggiusti la tua :OK)

Selespeed":1dbfi5ei ha detto:
si ma aprire la chiave....a sto punto la tengo così e uso l'altra....aprirla per me è troppo rischioso:)

Ti dico a priori che il telecomando è chiuso a pressione perciò se lo apri poi devi richiuderlo con la colla,a questo punto come hai detto tu userei la seconda chiave :OK)

lo so......ho visto la FAQ, tagliare con il trincetto.....ma la paura più grande per me è la molla :) se scappa è la fine immagino.....

cmq non capisco se è possibile che la 'potenza' diminuisca, se erano i pulsanti non doveva prendere neanche da vicino no?

andrea5887":2ozn3saw ha detto:
Selespeed":2ozn3saw ha detto:
si ma aprire la chiave....a sto punto la tengo così e uso l'altra....aprirla per me è troppo rischioso:)

Ti dico a priori che il telecomando è chiuso a pressione perciò se lo apri poi devi richiuderlo con la colla,a questo punto come hai detto tu userei la seconda chiave :OK)

Onestamente io ho aperto il telecomando, ma l'ho rischiuso senza colla e sta bene, diciamo che è incastrato a pressione.

Cmq per aprirlo togliere lo stemma alza, svitare la vite, e aiutandosi con un cacciavite aprire piano piano separando le parti.
Una volta aperto attenzione perchè prima cosa la chiave comincia agirare e potrebbe saltare la molla, ma sopratutto attenzione ad un cilindretto di vetro, è il code.
Pulisci tutti i contatti dopo aver tolto le 2 mollettine in ferro.
Prima di rischiudere dai 2 giri di carica in senso antiorario alla chiave (carica necessaria per l'apertura a scatto) e poi rischiudi tutto ;)

P.S. in faq credo abbiano esagerato...basta separare le parti con un cacciavite, per la molla se apri piano piano non la perdi :OK)

Pensa che ci sono riuscito io...

ah dimenticavo....entusiasmato dal fatto che prendeva anche da marte....dopo 3 giorni stavo punto e a capo :mecry2)

ho riscontrato il problema con il mio telecomando che mi dava problemi nell'apertura e dovevo avicinarmi 2-3 metri e facevo fatica a farlo funzionare quindi mi sono deciso ed ho smontato il telecomando pulendolo con un prodotto per la lubrificazione dei contatti elettrici.
quindi ho rimondato il telec.e mi funziona perfettamente apre e chiude ad una distanza di 20m :asd)

che versione di chiave hai? vecchia o nuova?

come l'hai smontata...sganciando o 'tagliando'?

lo stemma alfa una volta tolto? si mette la colla poi?

come faccio ad inserire delle immagini?
ho preparato un file dove spiego come si fa con le foto[/center]

Selespeed":2xpxzjk0 ha detto:
che versione di chiave hai? vecchia o nuova?

come l'hai smontata...sganciando o 'tagliando'?

lo stemma alfa una volta tolto? si mette la colla poi?

si, lo stemma lo devi incollare, io ho usato attack...e credo che non lo rimuoverò mai più...

per lo smontaggio....guarda i miei consigli su :D