problema check control avvio motore

In quasi 4 anni, la scritta "OK" l'avrò vista forse 5 volte :ka)
 
non è che avete l'olio del motore al massimo? e quindi quando avviate dopo averla lasciata un poco di pendenza abbastanza far si che il livello rilevato scenda appena sotto il massimo e quindi sia tutto ok, mentre quando avviate in piano al controllo livello comparirà la scritta sul BC "Max Liv. Olio" il che non è "OK"
 
Luca300kmh":f2i8cphf ha detto:
io ho la radio mp3 di serie, mi sono accorto che con il solo cd mp3 quando cambio le tracce, sullo schermo del computer di bordo le tracce non vanno avanti, es. sullo stereo leggo traccia 10 mentre sullo schermo del computer di bordo leggo traccia 3, è normale anche questo?
ora mi sorge un dubbio a me invece.. anche io ho la mp3 di serie, ma sul BC mi compare la scritta solo se sto ascoltando la radio o un cd audio, se invece metto un cd mp3 la casella sul bc rimane vuota
 
Ma scusami ma se hai troppo olio nella coppa ti viene segnalato sul display con una scritta o ti viene segnalato con le 6 barrette??
 
viene segnalato con la scritta perché le barrette sono tutte piene, e sta ad indicare che l'olio è fuori scala di rilevamento e quindi potrebbe abbondare di 100gr come di 1 kg
 
a me vengono solo le 6 barrette piene non mi viene nessuna scritta però ho controllato l'astina ed effetivamente è un 4mm più su del livello max, mi consigli di estrarre un po' d'olio?? Cmq ho fatto il tagliando 1 settimana fa
 
bumbatron":3lkftweg ha detto:
Cmq ho fatto il tagliando 1 settimana fa
è quello che fanno tutti, sia in alfa che i generici, di mettere l'olio al massimo mentre dovrebbe essere a metà tra il min e il max
 
rizzotti91":2eowvebn ha detto:
boxer17":2eowvebn ha detto:
Si se è un diesel è meglio far sempre spegnere la spia delle candelette, sul benzina basta avviare subito.

L'OK a volte esce a volte no. Due officine non sono state in grado di capire il perchè :lol: , non lo sanno neanche loro...
Comunque errori in centralina non ce ne sono :ka)
Invece su altre esce sempre (come quella di mio papà). Misteri della fiat...

Ma basta far spegnere soltanto quella spia, non c'è bisogno di aspettare le altre, vero?

Si scusa, appena si spegne giri la chiave.

Il bello della mia è che se l'accendo senza toccare nessun pedale l'ok esce sempre...
se invece, come ho sempre fatto con qualunque mezzo, schiaccio frizione e freno...e poi accendo non esce... Con quella di mio papà accendi con spie accese o spente, porte aperte, radio accesa...e esce sempre :ka)

Per il discorso degli mp3 se non ricordo male era qualche problema (mai minimamente preso in esame dall'assistenza) di interfaccia o giù di li.

Con lo stereo mp3, se hai il cd "normale" nessun problema con le tracce. Se ne metti uno con gli mp3 sullo schermo dello stereo le tracce vanno avanti...sul cruscotto resta il numero di quella "presente" all'accensione. A volte sparisce del tutto...a volte esce TAPE A o TAPE B a seconda (che per uno stereo con cd...è il massimo :asd) :asd) :asd) )
Comunque :ka) . La musica va bene in colonna. per il resto la 147 va :drive) :spin)
 
Top