Problema "CD-ERROR"

Gianfry12

Nuovo Alfista
28 Giugno 2007
4
0
1
Salve,
Sono un neo possessore di Alfa 147 (usata 2004).
Volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato problemi nell'utilizzare i Cd masterizzati (copia di backup originale) sia in formato mp3 che audio fatti con Nero o Alchol 120% (creando un immagine e masterizzandola).
Il mio problema è che il lettore dopo qualche secondo me lo "sputa" fuori indicando errore "CD ERROR".
Unici CD funzionanti (e non tutti ho notato) sono quelli originali.
Ho sbagliato i settaggi di masterizzazione? Ha problemi l'autoradio? Possibili soluzioni? :(
In attesa di aiuto :asd)

PS: I cd sono dei semplici CD-R Verbatim da 700mb.

Grazie!!
 
Il lettore originale da molti problemi con i cd audio masterizzati, una soluzione è quella di masterizzarli con la minore velocità possibile.
Per il resto o monti l'i-pod o cambi sorgente, cosi si risolvono tutti i problemi.
 
ANGELHEART":3r3w11d1 ha detto:
Il lettore originale da molti problemi con i cd audio masterizzati, una soluzione è quella di masterizzarli con la minore velocità possibile.
Per il resto o monti l'i-pod o cambi sorgente, cosi si risolvono tutti i problemi.

Prima di tutto, grazie della risposta.
Però non ho ben capito la storia dell'ipod, oltrettutto cambiando il lettore avevo paura di sbagliare nel montarlo e di non trovare una mascherina per mantenere lo stile della plancia :p
 
romanico75":3jj1sem3 ha detto:
io adopero solo cd masterizzati e fino adesso problemi zero :nod)
violator":3jj1sem3 ha detto:
anch'io non ho problemi
quoto sulle velocità basse di masterizzazione

Ma con il lettore di serie? Usando che programma? Nero? Se si creandolo come Mp3 o Cd Audio normale?
Grazie ancora :p
 
Se hai l'autoradio originale che non legge gli mp3 lo devi per forza masterizzare come cd audio e come ti ho consigliato usa una velcità di masterizzazione bassa (ci metterai di + nel masterizzare ma almeno sei sicuro che te lo legga).

Senno l'idea dell'ipod è quella di collegare il lettore ipod all'autoradio originale come in molti hanno fatto, se giri sul foruim trovi molte discussioni in merito. Cosi risolvi tutti i problemi di lettura ed anche eventuale problemi quando prendi le buche che saltano i cd.
 
Ho fatto altre prove, masterizzato alla velocità minima (8x) con verifica sottocanali etc ma da lo stesso errore.
Mi sa che mi conviene cambiare l'autoradio e comprare la mascherina :cry:
 
Gianfry12":cnr6299u ha detto:
romanico75":cnr6299u ha detto:
io adopero solo cd masterizzati e fino adesso problemi zero :nod)
violator":cnr6299u ha detto:
anch'io non ho problemi
quoto sulle velocità basse di masterizzazione

Ma con il lettore di serie? Usando che programma? Nero? Se si creandolo come Mp3 o Cd Audio normale?
Grazie ancora :p

aspetta, io parlo dell'autoradio originale che avevo sulla 147, e che non leggeva mp3, e leggeva i cd masterizzati come audio
anche ora sul connect nav+ nessun problema con tutti i mio cd masterizzati (audio e non mp3)
 
macchè velocitá basse... falli anche a 56 x l'importante è sche tu scelga supporti verdi... non è detto che i verbatim migliori siano meglio graditi dal tuo lettore, puo darsi che gli imation da 1 euro al supoermercato, cari, ma non di qualitá, funzionino molto meglio
 
certo che è questione di marca. Il problema della velocitá (e comunque avrebbe senso fare i CD a 1 X, farlo anche a 2 o a 48 è lo stesso), ha senso con un lettore cd di inizi anni 90, anzi addirittura di fine anni 80... avreste sentito in tic tic continuo, sempre che avessero letto quei supporti masterizzati. Quindi vai con gli imation scatola rossa che trovi all'esselunga, non sono il massimo, ma per gli audio vanno perfettamente
 
la differenza di velocità di scrittura, con un buon impianto la noti anche con una radio del 2007..... l'audio va sempre masterizzato a velocità basse, rispetto a cd mp3 (che sono cd dati)
 
di solito la meccanica digitale ovvia a questo problema del tipico tic tic, sia che si tratti di un vecchio processore 16 bit integrato nel lettore che di un sinto ampli della denon o onkio ormai a 32 bit e oltre... inoltre con i masterizzatori moderni, se la lente del lettore non è starata, non dovresti avere nessuna difficoltá con nessun supporto. Per quanto riguarda l'autoradio originale alfa, preferisce alcune marche di cd, ma non dipende certo dalla velocitá di scrittura. Il discorso mp3 è un alto in quanto non si tratta di CD-DA
 
ciao io ho lo sterio di serie mp3 è nn ho avuto nessun problema ne coi cd audio ne con quelli mp3 li masterizzo con il nero anche ad alte velocità e si sentono alla perfezzione mai nessun problema
 
io ho trovato un piccolo trucchetto che spesso funziona:
appena inserito clicco continuamente quello per fare andare avanti la traccia...pensando (scioccamente) se premo l'autoradio pensa che deve leggerlo perchè sennò non sarei così agitato.. e lo legge...

sembra una cazzata eppure sembra funzionare
 
zullo":k7twqutk ha detto:
io ho trovato un piccolo trucchetto che spesso funziona:
appena inserito clicco continuamente quello per fare andare avanti la traccia...pensando (scioccamente) se premo l'autoradio pensa che deve leggerlo perchè sennò non sarei così agitato.. e lo legge...

sembra una cazzata eppure sembra funzionare


ehehehehhehehe... mitico!! :asd)
 
Top