Problema CD audio sul Nav+

BorgoDj

Nuovo Alfista
6 Luglio 2005
18
0
1
Ravenna
ciao a tutti, sono nuovo e dovrei esporre un problema che da un po di tempo a questa parte durante i viaggi mi fa saltare i nervi...
sostanzialmente si è verificata (all'inizio sporadicamente) una specie di distorsione nel tweeter della mia portiera (guidatore) che dava fruscii mentre il resto dell'impianto audio era a posto... all'inizio non ci ho dato peso trattandosi di una cosa di breve durata... ma la cosa ha iniziato ad intensificarsi ho anche provato a scollegare il tweeter e sapete cos'è successo? è finito nell'altoparlante di quella portiera.
ho sostituito il tweeter ma lo fa ancora. ho sentito l'alfa ma mi ha detto che dal momento che va in assistenza ci vorranno centinaia di euro (asd)
voi che dite? vi è capitato mai di avere 2 uova che friggono sulla vostra sinistra mentre guidate? -.- vi assicuro che non è divertente... x tutti coloro che vorranno e sapranno darmi qualche delucidazione e consigli un grazie in anticipo. non so che pesci pigliare senza svenarmi se potete aiutatemi grazie.
 
avevo pensato anche io ai cavi... ma sinceramente un paio di elettrauto mi hanno detto che è improbabile una cosa del genere... pensi cmq possa essere saggio dare un'occhiata agli attacchi e alla portiera?
 
credo possa essere un cavo mal messo o strappato... altrimenti nn ha senso che il rumore si sia spostato da una assa all'altra
 
farò controllare il tutto allora, anche se sinceramente sono poco fiducioso... temo non riuscirò a cavarmela con così poco... anche se effettivamente è strano che scollegando il tweeter il disturbo si trasferisca all'altoparlante di quella portiera... speriamo bene... sinceramente ho avuto il dubbio che i vetri elettrici possano aver toccato in qualche modo i cavi audio... ma mi sembra così paradossale che non ho nemmeno controllato... grazie della disponibilità
:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
proprio lo spostamento del disturbo è strano...
ma sei sicuro che prima il woofer nn desse fastidio? magari era solo coperto dal tweeter che più rovinato dava più fastidio...
se invece prima era ok allora secondo me hai qualche cavo andato....
hai altre casse a casa? attaccane una qualsiasi volante e vedi che fa...
 
l'altoparlante non frigge... solo il tweeter lo fa... e se scollego il tweeter inizia a farlo l'altoparlante... insomma qualunque cosa faccia il disturbo da qualche parte si ripresenta...
 
macchè... niente da fare... ho inserito un cd nuovo di pacca appena comprato... ma il problema c'è... stessa intensità... stesso disturbo...
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
prova cambiando cassa... se il problema persiste 2 son le soluzioni
1) semplice... cavi seghettati
2) brutta... uscita dal connect con problemi
 
Top