Problema Cassa Anteriore SX

Matrix72

Nuovo Alfista
8 Novembre 2004
84
0
6
Ciao a tutti,
è da parecchio tempo che quando accendo lo stereo inizialmente la cassa anteriore SX non suona, appena intervengo sul volume magicamente riprende a suonare.
Questo difetto l'ha sempre fatto sia con lo stereo originale che con questo nuovo "Alpine" e sempre la stessa cassa.
Anche la cassa è stata sostituita con una bose ma nulla da fare!!!!

Ho controllato dentro la portiera ma è tutto in ordine e poi la cosa strana è che lo fa solo quando la macchina rimane più di qualche giorno ferma.

Aiutatemi per favore ;)
 
avevo il tuo stesso problema e a volte mi succedeva anche con la cassa posteriore sx .
ho provato achiedere anche in questo forum ma bìnessuno mi ha saputo aiutare...
la soluzìone nel mio caso era la piu' semplice che sipotesse sperare :e' stato sufficiente sfilare e reinfilare il grosso connettore che c'e' tra la portira e il montante.probabilmente s'era formato un po' di ossido.
se riesci a spruzzare anche dell'anti ossidante per contatti elettrici meglio nel mio caso e' stato sufficiente smuovere lievemente il connettore.
a volte dopo qualche mese capita che la cassa abbia ancora delle incertezze ma e' sufficiente smuovere il connettore senza smontarlo e torna tutto ok.
prova e fammi sapere.
 
forse hai colto nel segno perchè a volte aprento e chiudendo la portiera me lo fa, gentilmente mi potresti dire come si stacca il connettore della porta.
Ti ringrazio anticipatamente
 
Matrix72":3budclj5 ha detto:
Ciao a tutti,
è da parecchio tempo che quando accendo lo stereo inizialmente la cassa anteriore SX non suona, appena intervengo sul volume magicamente riprende a suonare.
Questo difetto l'ha sempre fatto sia con lo stereo originale che con questo nuovo "Alpine" e sempre la stessa cassa.
Anche la cassa è stata sostituita con una bose ma nulla da fare!!!!

Ho controllato dentro la portiera ma è tutto in ordine e poi la cosa strana è che lo fa solo quando la macchina rimane più di qualche giorno ferma.

Aiutatemi per favore ;)


anche io ho lo stesso identico problema...


stacchero' il connettore e vi farò sapere...
ciao
 
io ho una 156 ma penso sia la stessa cosa.
per togliere il connettore e' sufficiente tirare verso l'esterno la linguetta di plastica che e' di colore diverso rispetto al resto del connettore, a quel punto le 2 parti del connetore si sfilano .dopo e sufficiente unire le 2 parti del connettore e premere sulla linguetta per farla tornare in posizione e bloccare il connetore .
spero di essere stato chiaro ...
il connettore anteriore e' piu difficile da togliere perche' c'e' poco spazio infatti io non l' ho sfilato del tutto ma solo smosso un po'.
 
andrevi":1xxgdz3n ha detto:
io ho una 156 ma penso sia la stessa cosa.
per togliere il connettore e' sufficiente tirare verso l'esterno la linguetta di plastica che e' di colore diverso rispetto al resto del connettore, a quel punto le 2 parti del connetore si sfilano .dopo e sufficiente unire le 2 parti del connettore e premere sulla linguetta per farla tornare in posizione e bloccare il connetore .
spero di essere stato chiaro ...
il connettore anteriore e' piu difficile da togliere perche' c'e' poco spazio infatti io non l' ho sfilato del tutto ma solo smosso un po'.

Vi ringrazio a tutti, ora proverò a sganciarlo poi vi farò sapere....

Grazie ancora :)
 
Come vi avevo anticipato ho fatto la prova ed ho staccato e lubrificato il tutto e sembra tutto ok, ora funziona perfettamente.
Unico neo nel alzare la plastichetta di colore grigio mi si è spezzata una piccola aletta :evil: Però ora la cassa non ha più falsi contatti.

Grazie ancora a tutti :OK)
 
Top