problema carroziere disonesto ed incapace

firstcriminal

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2011
68
0
6
35
Monza
Ciao a tutti,
Ho un problema con un carroziere, e volevo sapere voi come vi comportereste!
Ho portato a verniciare lo spoiler gta(smontato da una vera gta e quindi originale alfa romeo), che mi garantì che in una settimana lo avrebbe verniciato e montato...
tra una scusa ed un altra sono passati 4 mesi ed ogni volta accampa scuse diverse...ieri mi son deciso dopo 100 telefonate e tempo perso ad andar li di persona...
Sorpresa! lo spoiler non si trova!
e mi ha rimandato a settimana prossima...
Fermo restando che data la poca professionalità ha perso sicuramente un cliente e tutti i possibili clienti miei conoscenti....
come si agisce nel caso?
ovvio che andrò li munito di preventivo fatto in alfa romeo...ma poi?
nel caso(e ne ho la certezza),si rifiuti di pagare il danno?
faccio intervenire le fdo sul posto?
mene vado tranquillamente e faccio querela?
Scusate se mi son dilungato....ma nn mi son mai trovato in situazioni simili e nn so che fare.....grazie a tutti!

Ti puo' ripagare il pezzo,con ricevuta alla mano,con preventivo alfa ci fai poco,ci vuole una fattura di acquisto,ti puo' sempre dire che il pezzo era vecchio

mio suggerimento: dovete venirvi incontro.
io mi farei prendere uno spoiler generico (che ti paga lui) e in + lavoro gratis da parte sua.
ti suggerisco uno spoiler generico e non GTA perchè da come dici il tuo pezzo non era nuovo e quindi lui potrebbe obiettarti questa cosa.

altrimenti se lui non ne vuole sapere quando sei dal carrozziere chiami i carabinieri e gli spieghi l'accaduto.
lascia stare avvocati e roba del genere ci rimetti solo dei gran soldi.

Ciao! Io non so se chiamando i carabinieri risolvi qualcosa.. Dato che il carrozziere come hai detto è un disonesto può sempre dire...io non so nulla ecc ecc..
Come suggerito proverei prima a trovare un punto di incontro.. :nod)

zimon":fuiktg8d ha detto:
Ciao! Io non so se chiamando i carabinieri risolvi qualcosa.. Dato che il carrozziere come hai detto è un disonesto può sempre dire...io non so nulla ecc ecc..

Le forze dell'ordine sono l'ultima "ratio" dopo un mancato accordo. Certamente.
Se è un balordo completo non si caga addosso alla vista della divisa... ma se sotto sotto è un debole chissà che qualcosa non ne venga fuori.

Di certo se non ti ridà il tuo pezzo che gli hai portato od un altro equivalente.... ci sono infiniti modi per pareggiare lo sgarbo.
Fosse onesto ed intelligente ti direbbe: il pezzo te lo recupero da un rottamaio e lo vernicio e monto a gratis.

Brad1975":j3kq2yro ha detto:
zimon":j3kq2yro ha detto:

Le forze dell'ordine sono l'ultima "ratio" dopo un mancato accordo. Certamente.
Se è un balordo completo non si caga addosso alla vista della divisa... ma se sotto sotto è un debole chissà che qualcosa non ne venga fuori.

Di certo se non ti ridà il tuo pezzo che gli hai portato od un altro equivalente.... ci sono infiniti modi per pareggiare lo sgarbo.
Fosse onesto ed intelligente ti direbbe: il pezzo te lo recupero da un rottamaio e lo vernicio e monto a gratis.
Si si certo...concordo con te! :spin)

regazz, grazie a tutti.... tutto é andato x il meglio.... spoiler ritrovato! visto che però nn aveva tempo, sono andato io a carteggiarlo nella sua carrozzeria e lui melo ha verniciato davanti a me.... ritirato il giorno dopo e montato..... tutto ok.... é la fine di un cinema durato 4 mesi! p. s. io che nn sono del mestiere ho impiegato per la preparazione del pezzo un quarto d ora.... e per verniciare piú o meno lo stesso....