Problema carputer su nasona!!!

NuZ19

Nuovo Alfista
22 Giugno 2008
54
0
6
Milano
Salve a tutti
ho intenzione di montare un carputer sulla nasona
il problema è l'alimentazione
ho comprato un alimentatore da 12v 160w della mini itx
ho collegato il positivo e negativo dell'alimentatore alla batteria
a macchina spenta il computer si accende
ma a macchina accesa non ne vuole proprio sapere
qualcuno sa da che cosa possa dipendere?
ho la batteria originale alfa da 60 Ampere
e ho un su sub della jbl e ampli kenwook(ma sono tranquilli)
grazie in anticipo
 
metti il modello esatto di alimentatore, io ne avevo uno e se è lo stesso ricordo che ci sono da spostare dei ponticelli.
a presto
 
in quello che avevo io ( che accettava tensioni in ingresso da 11 a 18 volt) era presente un filo che messo al positivo sotto chiave capiva se l'auto era in moto e accendeva il pc. se toglievi il sotto chiave faceva lo shut down del pc dopo in numero di minuti/ secondi programmabile. sotto gli 11 volt spegneva il pc automaticamente.
 
alla fine ho optato per un inverter e tengo l'alimentatore originale del pc (100 watt)
solo che adesso devo trovare il sistema di far accendere prima l'inverter e poi il pc perche l'inverter nn puo' restare acceso mentre si accende la macchina per via degli sbalzi di tensione :)
 
come accendi 'inverter , come lo spegni , come fai a tenere il pc in freeze , ecc, tutte cose che l'alimentatore fatto apposta per auto fa dasolo, ad esempio resistere fino a 20 volt o di più e spegnere il pc da solo se la tensione scende sotto gli 11 volt. se leggi bene il datasheet puoi fartene una idea. ah non è che voglio per forza farti prendere quell'alimentatore , non ho la percentuale!!
 
Top