Problema "Carica batteria insufficiente"

hyper-sho

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2005
3
0
1
Napoli
Ciao a tutti,
vi spiego il problema; questa mattina vado in garage x prendere la mia "B.I.M.B.A" (Best Italian Motorvehicle By Alfa) :asd)
e vedo questo fatidico msg, poco male penso, lo ha fatto altre volte ma dopo aver messo in moto spariva ...
oggi invece mi sono fatto almeno 3km con il simbolo della batteria acceso, poi si è spento. :?:
Qualcuno mi puo' dare lumi ?? :help)
Ovviamente ho controllato la batteria e il pallino è di un verde smeraldo!!! :D , nn c'è nessun affaticamento all'avvio e le luci nn hanno tremori ...
Temo x l'alternatore!!! :mecry2)
Domani cerco di passare al conce.
Grazie per chi vorra' darmi delle dritte.

o l' alternatore non carica, o la cinghia servizi non lavora bene (dovresti però sentire dei cigoli, specie a freddo)....
Se dovesse essere l' alternatore, penso che puoi fartelo cambiare a prezzo molto minore con uno rigenerato (in pratica un ricambio riparato e rimesso a nuovo, con minor prospettiva di vita ovviamente...)

Grazie x la tua tempestiva risposta giangirm,
nn mi pare di aver sentito nessun cigolio a freddo,
questa sera quando esco dal lavoro ci faro' caso.

La mia bella ha ancora 4 mesi di garanzia sai se l'alternatore lo sostituiscono in garanzia??

di nuovo grazie.

hyper-sho":10g9fdkk ha detto:
La mia bella ha ancora 4 mesi di garanzia sai se l'alternatore lo sostituiscono in garanzia?
credo proprio di sì, non ricordo che fosse fra i componenti soggetti a usura (tipo freni/frizione). Vai di corsa in officina :OK)

caro hyper.. anche a me è successo lo stesso.. mentre ero in marcia ad un certo punto si è acceso l'avviso di carica batteria insufficiente.. e pensavo che era molto strano essendo in movimento.. e cosi' non diedi retta alla mia amata :inocchio) ..e invece.. piu' o meno un mesetto dopo.. paf.. non mi sia accende piu'.. batteria completamente scarica.. evidentemente la batteria non si caricava piu' (aveva anche 3 anni.. poverina).. pero' d'ora in poi do sempre retta alla mia piccola.. :X) :X)

:ciao)

A me successe la stessa cosa, all'inizio ogni tanto dava il messaggio e poi spariva subito, dopo qualche mese ha iniziato a rimanere accesa per qualche km e alla fine ho dovuto far sostituire l'alternatore... per fortuna in garanzia