problema campanatura dopo convergenza

nickolls

Nuovo Alfista
30 Settembre 2007
135
0
16
foggia
ciao ragazzi,
oggi ho fatto la convergenza alla mia 147 jtd '02 ,il gommista mi ha detto che nn era poi tanto fuori..pero' mi ha detto anche che la campanatura alla ruota ant sinistra era molto accentuata tipo 1,6% nn ricordo bene,dice che e'un problema che puo' risolvere il meccanico..e come lo fa' ad occhio?qualcuno sa come fare ? vi prego aiutatemi....

Re: ?

Beppe":2ndpjxbi ha detto:
la campanatura é fissa nella 147..digli pure che vadano a fregare qualcun altro...

Col Kaiser! Se è fuori le possibilità sono:

-telaio storto o difettato (le vedo difficile)
-telaietto sospensione non centrato (io ho recuperato 1° di campanatura così!)
-boccole di uno dei braccetti totalmente da buttare (basta cambiare il braccetto)

Ciao Matteo

Non si tratta di fregare nessuno.
La campanatura è fissa (e moltissime sono fuori quota). E difatti un gommista, presupponendo che vi siano problemi meccanici, gli ha detto che lo risolve un meccanico.
Il quale magari ci fa una pippa, perchè se è storto magari il duomo di attacco dell'ammo il mecca ci può veramente fare una pippa........

quadamage76":3drtyj13 ha detto:

Lo vedo facilissimo, non mi spiego altrimenti vetture NUOVE che son fuori quota. Il telaietto recupera (in modo poco ortodosso) qualcosa, ma mai certuni gradi di campanatura e incidenza che si trovano su ste macchine.......

quadamage76":2ffla4mf ha detto:
Beppe":2ffla4mf ha detto:
la campanatura é fissa nella 147..digli pure che vadano a fregare qualcun altro...

Col Kaiser! Se è fuori le possibilità sono:

-telaietto sospensione non centrato (io ho recuperato 1° di campanatura così!)
-boccole di uno dei braccetti totalmente da buttare (basta cambiare il braccetto)

Ciao Matteo

Si...ma la campanatura non é regolabile,dicevo in quel senso... :shrug03)

ciao a tutti..e grazie per i vs puntuali interventi..domattina parto per le vacanze,quindi nn posso fare nulla adesso.c.que il meccanico anche lui mi ha detto che la campanatura e' fissa e bisogna vedere su uno degli organi meccanici..pero cosi' ad intuito dovrei cambiare a tentativi...e quanto mi costa?..immaginate cambiare un braccetto poi un ammortizzatore fino a risolvere..ma il problema che da quando ho mantato sti cerchi da 16" originali + gomme nuove la macchina tira di brutto a sx e il problema campanatura e' a dx!!!..boooo.c,que grazie a tutti vi rispondero' tra 15gg..buone vacanze a tutti

nickolls":1oe1aflk ha detto:
ciao a tutti..e grazie per i vs puntuali interventi..domattina parto per le vacanze,quindi nn posso fare nulla adesso.c.que il meccanico anche lui mi ha detto che la campanatura e' fissa e bisogna vedere su uno degli organi meccanici..pero cosi' ad intuito dovrei cambiare a tentativi...e quanto mi costa?..immaginate cambiare un braccetto poi un ammortizzatore fino a risolvere..ma il problema che da quando ho mantato sti cerchi da 16" originali + gomme nuove la macchina tira di brutto a sx e il problema campanatura e' a dx!!!..boooo.c,que grazie a tutti vi rispondero' tra 15gg..buone vacanze a tutti

la campanatura da quando influisce sul tirare da una parte o dall'altra? Cos'hai 3° di differenza tra le ruote? Auguri a partire così! Comunque l'ammortizzatore non c'entra una beneamata fava con la campanatura delle nostre sospensioni, cambia gommista non sa quello che sta facendo!